Attualità martedì 29 settembre 2020 ore 22:00
La scuola riprende il 7 ottobre ma non per tutti

All'Istituto Comprensivo Vasari è già polemica tra i genitori, perchè in alcuni plessi i ragazzi rientrano il giorno successivo
AREZZO — Una comunicazione poco chiara, secondo i genitori, almeno alla luce di quello che sta accadendo.
Il Comune di Arezzo ha informato ieri le famiglie che la scuola, dopo il ballottaggio, riprenderà il 7 ottobre. In realtà all’Istituto comprensivo Vasari, per esempio, alcune scuole riprenderanno il giorno successivo. E’ il caso dei due plessi dell’infanzia, Antria e Tregozzano, che riapriranno giovedì 8 ottobre.
Chiaramente nelle chat dei genitori hanno già iniziato a fioccare le polemiche, perché si considera troppo lunga la pausa che la scuola osserverà per il ballottaggio, dopo quella già passata con le elezioni 10 giorni fa.
Anche i rientri del mercoledì 7 ottobre, in realtà, hanno provocato qualche malumore visto che gli ingressi saranno sfalzati. Inoltre, in alcuni plessi il tempo pieno di giovedì 1 ottobre “salta”: i ragazzi usciranno alle 14.
Ecco il dettaglio:
La Primaria “La Chimera” e la Secondaria Giorgio Vasari (ad esclusione della 2C e 3C che accedono alle 10) rientreranno con orario normale; l’Infanzia di Quarata rientrerà mercoledì con orario normale; la Primaria di Ceciliano rientrerà mercoledì ma alle 10; la Primaria “Pier Tommaso Caporali” di Giovi rientrerà mercoledì alle 10; la Primaria “Eugenio Calò” di Quarata rientrerà mercoledì alle 10; la Primaria Pitagora di Chiassa rientra mercoledì alle 10.
Le classi 2A, 3A, e 4A della “Monte Bianco” (tempo normale), rientrerà il mercoledì con orario tradizionale. Invece, la classe 5A (tempo normale) e tutte le classi del tempo prolungato della “Monte Bianco”, rientreranno mercoledì alle 10.
Nei plessi di scuola dell’infanzia di Antria (Infanzia Do-Re-Mi), Tregozzano (Infanzia Il paese dei balocchi) e Quarata, giovedì 1 ottobre l’orario sarà antimeridiano con mensa.
Al tempo pieno della Monte Bianco, giovedì 1 ottobre i bambini usciranno alle 14.
La diversificazione dei rientri si basa sulle diverse necessità di pulizia e riordino nei vari plessi e al differente utilizzo degli spazi come seggi elettorali.
Simona Buracci
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI