Giostra Saracino lunedì 23 agosto 2021 ore 08:51
La "Settimana di Giostra" a Porta Crucifera

Partenza giovedì 26 agosto con l'apertura del fondino, tutte le sere eventi per i quartieristi. Mercoledì 1 settembre la 65esima Cena del Maccherone
AREZZO — Dopo Porta del Foro arriva anche il programma del quartiere di Porta Crucifera per la “Settimana di Giostra”. La partenza è fissata per giovedì 26 agosto, ininterrottamente, per arrivare al 5 settembre quando si correrà la 140esima edizione della Giostra del Saracino.
Inizio come detto il 26 alle 20,30 con l’apertura del fondino e la cucina rossoverde. Il primo fine settimana di “Saracino” a Porta Crucifera all’insegna della musica, venerdì 27 agosto alle ore 21,00 con Mr Orly Renato Zero Tribute. sabato 28 alle 19,30 aperitivo in piazzetta a seguire American Diner con hot dog, patatine, hamburger. Domenica 29 alle ore 21 ci sarà la proiezione del documentario “90 anni di Giostra”.
Arriviamo a lunedì 30 agosto con una serata dedicata interamente allo sport per i bambini con il tennis. Il giorno successivo martedì 31 alle ore 21 serata dedicata allo spettacolo con il “Teatro Rosso Verde”.
Mercoledì 1 settembre la 65esima edizione della Cena del Maccherone appuntamento storico non solo per i cruciferini ma per tutti gli aretini. Il giovedì 2 settembre sempre alle ore 21 “Giostra in piazzetta”.
Il giorno seguente è quello della Prova Generale e i quartieristi potranno vedere la prova dei giostratori di riserva dal cuore del quartiere attraverso le immagini su maxi schermo. Sabato 4 settembre, vigilia di Giostra, alle 20,30 Cena Propiziatoria nello slargo di Colcitrone.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI