QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
AREZZO
Oggi 13° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 21 novembre 2019

Attualità martedì 05 novembre 2019 ore 17:08

La statua di Guido Monaco si illumina di bianco

Il Comune aderisce a Illumina Novembre, la campagna nazionale di sensibilizzazione sul cancro al polmone promossa da Alcase Italia



AREZZO — Il Comune di Arezzo adesisce a Illumina novembre, la campagna nazionale di sensibilizzazione sul cansco al polmone promossa da Alcase Italia.

"L’iniziativa - spiega il Comune - consiste nell’illuminare o “vestire” comunque di bianco, con luci, nastri, fiocchi o palloncini, una parte della città, che sia un palazzo, un luogo simbolo, un monumento, una fontana. Ad Arezzo sarà la statua di Guido Monaco a mostrarsi illuminata di questa tonalità per tutto il mese. Illumina novembre”ù 2019 è dunque l’occasione per riflettere su una patologia che viene spesso correlata a due aspetti: il fumo e l’incurabilità. Oggi non è più così: sono numerosi i giovani e le donne, spesso non fumatori o ex-fumatori, che si ammalano. I recenti progressi della biologia molecolare, unitamente all’introduzione degli immunoterapici, hanno determinato nuove possibilità di cura o di controllo a lungo termine della malattia e le persone che ci convivono godono della stessa qualità di vita che avevano prima di contrarla".



Tag

Quel giorno di 38 anni fa: la sfida tra la Ferrari di Villeneuve e un F 104

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità