Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO10°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 22 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Schlein, l'attacco a Meloni: «La ricorderanno come quella che quando c'era lei non c'era un treno che arrivasse in orario»
Schlein, l'attacco a Meloni: «La ricorderanno come quella che quando c'era lei non c'era un treno che arrivasse in orario»

Attualità martedì 05 novembre 2019 ore 17:08

La statua di Guido Monaco si illumina di bianco

Il Comune aderisce a Illumina Novembre, la campagna nazionale di sensibilizzazione sul cancro al polmone promossa da Alcase Italia



AREZZO — Il Comune di Arezzo adesisce a Illumina novembre, la campagna nazionale di sensibilizzazione sul cansco al polmone promossa da Alcase Italia.

"L’iniziativa - spiega il Comune - consiste nell’illuminare o “vestire” comunque di bianco, con luci, nastri, fiocchi o palloncini, una parte della città, che sia un palazzo, un luogo simbolo, un monumento, una fontana. Ad Arezzo sarà la statua di Guido Monaco a mostrarsi illuminata di questa tonalità per tutto il mese. Illumina novembre”ù 2019 è dunque l’occasione per riflettere su una patologia che viene spesso correlata a due aspetti: il fumo e l’incurabilità. Oggi non è più così: sono numerosi i giovani e le donne, spesso non fumatori o ex-fumatori, che si ammalano. I recenti progressi della biologia molecolare, unitamente all’introduzione degli immunoterapici, hanno determinato nuove possibilità di cura o di controllo a lungo termine della malattia e le persone che ci convivono godono della stessa qualità di vita che avevano prima di contrarla".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E’ la prima scuola della Toscana a riceverlo. Veneri: “Una eccellenza della Toscana e dell’Italia, questa realtà scolastica garantisce un futuro”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità