Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 16 giugno 2021 ore 11:50

Laboratori tra Arte, Archeologia e Atletica

16giu21fraternita

Sono in programma a giugno, luglio e agosto. Iniziativa di Fraternita, Direzione Regionale Musei della Toscana, Confartigianato, Oxfam



AREZZO — "Arte - Archeologia - Atletica" questo il titolo dei laboratori estivi, per le scuole di primo e secondo grado, organizzati dal Magistrato della Fraternita dei Laici e il Primo Rettore Pier Luigi Rossi, assieme alla Direzione Regionale Musei della Toscana, Confartigianato, Oxfam Italia e i partners del Progetto Bella Presenza.

I laboratori sono organizzati con turni settimanali per 10 partecipanti nei giorni di lunedì, martedì e mercoledì per il periodo giugno, luglio e agosto 2021. 

La sede dè il Museo Archeologico Nazionale e Anfiteatro di Arezzo. L’accesso all'iniziativa è gratuito. 

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla segreteria di Fraternita dei Laici orario ufficio 0575/24694 oppure scrivere a rbusatti@fraternitadeilaici.it. 

"Ringrazio la dottoressa Maria Gatto, direttrice del Museo Archeologico di Arezzo, Elisa Carboni, Responsabile area Educazione inclusiva Oxfam Italia, Pietro Fabbroni, Presidente Federazione Artistica Confartigianato Arezzo, la dottoressa Guidelli Francesca, progettista della sezione didattica di Fraternita, la dottoressa Michela Senesi rettrice di Fraternita. Le Istituzioni unite in un progetto per la valorizzazione dell’ingegno e delle mani nelle nuove generazioni aretine" commenta il Primo Rettore Rossi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno