Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:AREZZO10°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità lunedì 21 giugno 2021 ore 14:21

L'addio dell'Università ad Elisabetta De Benedetto

Ha lavorato per tanti anni tra Siena ed Arezzo. Il cordoglio del Rettore Francesco Frati



AREZZO — Lutto all'Università di Siena e ad Arezzo per la scomparsa della dottoressa Elisabetta Di Benedetto. Laureata in Lingue e letterature straniere alla Sapienza di Roma, ha lavorato per trent'anni all'Università di Siena, alla Biblioteca di Economia e poi presso quella di area Umanistica di Arezzo come responsabile dei periodici e delle risorse elettroniche, prima di passare al settore ricerca del Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale di Arezzo, dove lavorava da alcuni anni. Era inoltre referente dello sportello Europe Direct nella sede di Arezzo.

"Elisabetta è stata una donna forte e coraggiosa, che con grande determinazione ha affrontato molte lotte - ha detto il rettore dell'Ateneo Francesco Frati -  Al suo impegno civico e sociale in vari ambiti, nel sindacato e all'interno dell'istituzione universitaria, come rappresentante del personale tecnico e amministrativo nel consiglio di amministrazione dell'Ateneo, corrispondeva una non comune attenzione all'ascolto e una spiccata empatia nelle relazioni individuali. L'ultima lotta, quella per la vita, è stata da lei affrontata con grande dignità. E' un grande dolore per me e per tutto l'ateneo, che si unisce con affetto al marito Gabriele e ai figli Eugenio, Emilio e Lavinia". Si potrà salutare Elisabetta da mercoledì presso la Croce Bianca di Arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno