Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:45 METEO:AREZZO11°19°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, sciame sismico ai Campi Flegrei. Danni e persone in strada: «Mai tanto forte»

Sport lunedì 18 ottobre 2021 ore 08:30

L'Amen sbanca l'Agliana e rialza la testa

Gli amaranto strappano la seconda vittoria consecutiva in trasferta. Prossimo match in casa al Palasport Estra contro il Don Bosco Livorno



AREZZO — Endiasfalti Agliana-Amen Scuola Basket Arezzo 63-82

Parziali 15-22; 28-48; 43-66
Amen: Brandini 6, Ghini 1, Cutini 14, Rossi 7, Cresti 9, Calzini 2, Ndaw 23, Castelli, Giommetti 15, Provenzal 2. All. Evangelisti

Bel successo in campo esterno per l'Amen Scuola Basket Arezzo che passa ad Agliana conquistandosi il secondo successo su altrettante gare esterne in questo campionato. Parte bene Agliana con un 4-0 iniziale che però sarà l'unico break della gara a favore dei padroni di casa, la SBA infatti è aggressiva in difesa e concreta in attacco dove Giommetti fa la voce grossa sotto canestro e lCresti mette la giusta energia per firmare il 22-15 della prima sirena. Nel secondo parziale il quintetto di coach Evangelisti cambia ulteriormente marcia, Ndaw colpisce dalla lunga distanza la difesa locale con 12 punti nel solo secondo quarto, Giommetti continua a macinare punti nel'area pitturata così l'allungo aretino porta l'Amen sul +20 all'intervallo (48-28). Nel terzo quarto le percentuali della SBA calano leggermente ma non l'intensità messa in campo, in difesa l'Amen riesce a non far prendere fiducia agli avversari gestendo il vantaggio (66-43 al 30'). Nell'ultimo quarto Agliana prova un estremo tentativo di rimonta, Nesi e Chiti hanno un sussulto che li porta ad aggiudicarsi il parziale senza però riuscire ad impensierire una autoritaria SBA che porta a casa la vittoria finale con il punteggio di 82-63.

Una prestazione positiva per il quintetto aretino che reagisce nel migliore dei modi allo scivolone interno con Pisa, il campionato conferma fin dalle prime battute che non è concesso alcun calo di concentrazione perchè ogni calo di intensità viene punito subito dagli avversari.

Sabato prossimo l'Amen tornerà davanti al pubblico amico ospitando al Palasport Estra il Don Bosco Livorno, la gara è stata anticipata alle ore 17. In vista di questo incontro e per evitare code ed assembramenti il giorno della partita, la società amaranto effettuerà la prevendita dei tagliandi di ingresso presso la Segreteria del Palasport Estra nei giorni di martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 17,30 alle 20.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno