Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:AREZZO10°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Sport lunedì 06 febbraio 2017 ore 12:00

L'Amen torna alla vittoria

Carlo Provenzal

La squadra amaranto supera l'Audace Pescia. Domenica prossima è in programma uno scontro diretto in chiave alta classifica



AREZZO — Torna subito al successo l'Amen Scuola Basket Arezzo che dimentica la sconfitta di Carrara superando l'Audace Pescia al termine di una gara equilibrata chiusa sul 72 a 65. 

Fin dalle prime battute di gioco gli amaranto provano a scrollarsi gli avversari che si presentano ad Arezzo recuperando l'ex di turno Mugnai che pur in non perfette condizioni fisiche, ha dato il suo contributo alla formazione pesciatina. Ottimo l'impatto del playmaker Guidi che mette a referto 9 punti nel primo quarto, dopo il 18 pari dei primi dieci minuti di gioco l'Amen con Fratini e Gramaccia si costruisce un miniallungo anche perchè Cempini segna solo 6 punti nella prima parte di gara tanto che la SBA va all'intervallo lungo avanti 33-28. 

Al rientro dagli spogliatoi primo strappo aretino con l'Amen che arriva fino al +10 (42-32), prima che Guidi e Cempini rimontassero punto su punto fino al 48 pari del 30'. La difesa aretina non è quella attenta delle ultime uscite così sono le giocate in attacco di Cutini e Fratini affiancate da due invenzioni da tre punti di Carlo Provenzal che danno il colpo del ko ad uno stanco Pescia.

L'ultimo ad arrendersi tra gli ospiti è proprio Cempini che chiude la gara con 26 realizzati e 10 rimbalzi, ma i due punti sono dell'Amen che si conferma così al secondo posto in classifica alle spalle dell'imbattuta Labronica Livorno. Domenica scontro diretto in chiave alta classifica a San Vincenzo contro una squadra in salute che ha subito alcuni infortuni che ne hanno limitato il rendimento a metà del girone di andata ma che ora si è rilanciata in zona PlayOff.

Amen Scuola Basket Arezzo-Cestistica Audace Pescia 72-65

Parziali: 18-18; 33-28; 48-48

Amen: Spillantini 8, Cutini 13, Marmorini 2, Gramaccia 8, Fratini 17, Provenzal F., Bies, ne, Liberto, Castelli 9, Giommetti 6, Provenzal C. 9, Refini ne. All. Pacini

Audace: Guidi 16, Chiocchetti 3, Cempini 26, Mugnai 10, Brogi, Keraj, Niccolai, Bernardi 10, Corsini ne. All. Santi


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno