Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO12°25°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 18 novembre 2020 ore 09:00

L'artigianato artistico nelle mani di Fabbroni

Il giovane è stato eletto per acclamazione alla guida del settore di Confartigianato



AREZZO — Pietro Fabbroni è il nuovo presidente della federazione di Confartigianato Arezzo dedicata al settore dell'Artigianato artistico.

Si tratta di uno dei fiori all’occhiello della tradizione manifatturiera di qualità di Arezzo, ottimo veicolo di conoscenza e apprezzamento per questi territori e per la loro storica attività artigianale di alto livello. 

Ad occuparsi direttamente di questo settore per Confartigianato Arezzo sarà, apounto, Pietro Fabbroni, eletto per acclamazione al vertice della categoria dai rappresentanti dei Gruppi di Mestiere, un variegato mondo che va dalla ceramica al ferro battuto, dall’oreficeria artistica al restauro, dalla scultura alla decorazione.

Erede della prestigiosa tradizione della famiglia Fabbroni, la sua bottega d’arte in Valdarno propone raffinate lavorazioni di pietre e marmi per l’arredo di interni ed esterni su commissione.

Presente negli organi dirigenti della categoria dal 2016, Pietro Fabbroni si è fatto promotore di importanti iniziative espositive come ad esempio l’allestimento di un’apprezzata kermesse delle eccellenze dell'artigianato artistico aretino alla Mostra Internazionale dell’Artigianato di Firenze nel 2017 e nel 2018.

Convinto sostenitore del ruolo dell’artigianato artistico per la promozione di tutto l’artigianato del territorio, ha dato vita a dimostrazioni di scultura della pietra che hanno attirato la curiosità e l’interesse di centinaia di visitatori nell'ambito dei principali eventi di settore come la Mostra di Anghiari o Arezzo Città del Natale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno