Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 08 aprile 2021 ore 09:20

Lavoratori agricoli, presidio alla Prefettura

Mobilitazione organizzata da Cgil, Cisl e Uil sabato 10 aprile dalle 10 alle 12. "Essenziali ma dimenticati dal Governo"



AREZZO — Mobilitazione dei lavoratori del settore agricolo, sabato 10 aprile, organizzata da Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil. Ci sarà un presidio anche davanti alla Prefettura di Arezzo.

"Il Decreto Sostegni si dimentica, per l’ennesima volta, dei braccianti agricoli: nessun ristoro previsto per questi lavoratori che nel 2020 hanno perso moltissime giornate di lavoro, contrariamente ai bonus a pioggia concessi a tante altre categorie, né la previsione che da tempo chiediamo, di garantire figurativamente le stesse giornate lavorate nel 2019. Per questo e per stimolare una veloce conclusione del percorso di rinnovo dei contratti provinciali agricoli (CPL), scaduti da oltre un anno, i quali sono parte fondamentale del loro salario, in rappresentanza di tutta Toscana i presìdi sono organizzati dalle 10 alle 12 davanti alle Prefetture di Firenze, Siena, Grosseto e Arezzo" spiegano i promotori.

“I lavoratori stagionali agricoli - terminano quindi i sindacati - sono stati essenziali in tutte le fasi della pandemia, ma sono stati dimenticati anche dal governo Draghi, discriminati ed esclusi dal diritto di ricevere aiuti adeguati. Questi lavoratori sono essenziali sempre, non solo quando è stato chiesto loro di sacrificarsi, garantendo per mesi cibo sulle tavole di tutti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno