Attualità venerdì 02 agosto 2024 ore 17:18
Lavori ai giardini Porcinai, scatta nuovi divieti
Restringimento provvisorio della carreggiata in viale Michelangelo, lato giardini. Modifiche a traffico e sosta da lunedì 5 agosto
AREZZO — Prosegue l’intervento di riqualificazione dei giardini Porcinai con ulteriori integrazioni alla disciplina del traffico nella zona interessata dai lavori. Da lunedì 5 agosto e per tutto il mese di settembre, 24 ore su 24, per consentire l’istallazione delle recinzioni dell’area di cantiere, scattano il divieto di sosta con rimozione in via Spinello nel tratto che va dal cantiere stesso al civico 59 con esclusione dell’ultimo posto auto per disabile riservato e con la prescrizione di liberare il prima possibile i due stalli ulteriori per disabili coinvolti dal divieto. Attenzione al restringimento provvisorio della carreggiata in viale Michelangelo, lato giardini, dall’intersezione con piazza della Repubblica al civico 20 con orario continuato e dal civico 20 al civico 28 con orario 8,30 - 17. In corrispondenza di quest’ultimo restringimento la curva della carreggiata dovrà comunque restare percorribile, anche tramite l’ausilio di movieri, per i mezzi pesanti e del trasporto pubblico provenienti da via Vittorio Veneto.
Lunedì 5 agosto è prevista dalle 8,30 alle 18,30 la chiusura al traffico in via Salvi Castellucci per 6 metri all’altezza del civico 11. Di seguito e fino alle 18,30 di giovedì 8 agosto nello stesso tratto scatta il senso unico alternato regolato da semaforo o movieri.
Partono invece martedì 6 agosto e termineranno a metà ottobre i lavori in via Molinara con senso unico alternato regolato da semaforo o movieri in caso di traffico intenso dal civico 11/E al civico 89 di via di San Leo dalle 8,30 alle 17 esclusi i festivi. Trattandosi di un cantiere di dimensioni importanti, caratterizzato da lavorazioni progressive, la sua lunghezza non potrà superare i 50 metri.
Proseguiranno fino a martedì 10 settembre, in orario 6 - 20, il restringimento di carreggiata e il divieto di sosta con rimozione in via Benedetto Croce dalla rotatoria che incrocia via Giambattista Vico/viale Caduti di Cefalonia e Corfù all’intersezione con via Piero Calamandrei, in quest’ultima dall’intersezione con via Benedetto Croce al civico 162 e dall’intersezione con via Arturo Chiari alla rotatoria di Ponte a Chiani. Analoga riduzione subisce la corsia adibita al transito ciclo-pedonale in via Piero Calamandrei e via Benedetto Croce che viene così interdetta alle due ruote e riservata ai soli pedoni.
Sono inoltre prorogati a lunedì 30 settembre, per i lavori di adeguamento del sistema fognario, il doppio senso di circolazione con obbligo di svolta a sinistra su via Romana, diventata temporaneamente strada senza uscita, e il divieto di sosta con rimozione in largo Pontalto, 24 ore su 24, dal civico 8 all’intersezione con via Romana e da quest’ultimo incrocio per ulteriori 10 metri. Resta chiuso in via Romana il tratto compreso fra le intersezioni con largo Pontalto e via Giovanni Pascoli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI