Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 22 giugno 2023 ore 16:02

Lavori in galleria, treni sospesi sulla Firenze-Arezzo

treno

Interventi di manutenzione interesseranno la galleria Migliarina, con ripercussioni sul traffico ferroviario di collegamento col capoluogo toscano



AREZZO — Agosto treno mio non ti conosco, per lo meno per quanto riguarda i collegamenti con Firenze che vanno incontro a uno stop dal 12 Agosto a domenica 3 Settembre per via di lavori di manutenzione alla galleria Migliarina fra Laterina e Bucine, sulla linea convenzionale Firenze-Arezzo.

La circolazione ferroviaria viene sospesa tra il 2° bivio Valdarno Sud e il 2° bivio Arezzo Nord. La notizia giunge da Rfi, Rete ferroviaria italiana, che annuncia l'attivazione di servizi sostitutivi via autobus tra Montevarchi e Arezzo

Saranno circa 60 le maestranze al lavoro per effetturare interventi per il rinnovo del sistema di deflusso delle acque e per la completa sostituzione di massicciata, binari e traversine. L’investimento economico complessivo è di circa 4 milioni di euro.

I lavori sono appositamente eseguiti nel periodo estivo in concomitanza con la chiusura delle scuole e la riduzione della domanda di mobilità per lavoro e, spiega Rfi in una nota, "garantiranno un innalzamento degli standard di sicurezza e miglioreranno l’affidabilità dell’infrastruttura ferroviaria".

Contestualmente saranno svolti lavori per il rinnovo dei binari nelle stazioni di San Giovanni Valdarno e Montevarchi.

Come si viaggerà

Durante le attività di cantiere i treni Regionali Veloci tra Firenze e Foligno/Roma non effettueranno le fermate di Bucine, Laterina e Ponticino, mentre i Regionali in servizio tra Firenze e Arezzo saranno limitati o avranno origine da Montevarchi o San Giovanni Valdarno.

Il servizio tra Montevarchi e Arezzo sarà effettuato con bus.

I nuovi orari possono essere consultati nei sistemi di vendita dell’impresa ferroviaria in modo da poter pianificare i viaggi in anticipo in maniera più coerente alle proprie esigenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno