Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 04 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Visti ai russi: la risposta del presidente ucraino Zelensky

Sport lunedì 29 agosto 2022 ore 08:00

Le bocce sulla sabbia conquistano gli aretini

Dopo l'inaugurazione si è svolta la prima gara individuale, la vittoria a Bruno Franchi che si è qualificato per i campionati italiani



AREZZO — Giovedì 24 agosto al Bocciodromo Comunale di Arezzo sono stati inaugurati i nuovissimi campi da Beach Bocce permanenti della A.S.D. Bocce Arezzo, presieduta da Alberto Rubechi. La cerimonia si è svolta alla presenza dell’Assessore allo Sport del Comune di Arezzo Federico Scapecchi, del Delegato Coni Arezzo Alberto Melis, del Delegato Cip Arezzo Giusi Albiani, del Presidente FIB Toscana Giancarlo Gosti, del Delegato FIB Arezzo Siena Armando Martini.

A seguire si è svolta la prima gara individuale di Beach Bocce organizzata dalla società aretina e inserita nel circuito nazionale. 

Hanno partecipato numerosi atleti, che di fronte ad un folto pubblico si sono dati battaglia fino a decretare il qualificato ai Campionati Italiani in programma a Pescara il 18 settembre prossimo. Bruno Franchi, già finalista nel 2021 e neotesserato per la Bocce Arezzo, ha concluso la sua prova battendo per un soffio il giovane Matteo Donati della Bocciofila Sestese, staccando così il pass per Pescara. 

Nei giorni precedenti la gara, durante le varie prove, un numero sempre maggiore di giovanissimi si è avvicinato chiedendo di poter provare a giocare. Il gioco ha destato moltissimo interesse, tant’è che ragazzi e ragazze con il loro passa parola hanno formato un gruppo costante di circa 30 nuovi giocatori. Loro stessi hanno chiesto di potersi tesserare per poter continuare a giocare e potersi cimentare nelle gare FIB.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno