Attualità lunedì 08 maggio 2017 ore 20:16
"Le opportunità del digitale per le imprese"
La Camera di Commercio partecipa alla nuova edizione di Eccellenze in Digitale, il progetto di Unioncamere e Google per digitalizzare le PMI
AREZZO — Unioncamere, Google e 83 Camere di Commercio hanno sviluppato il progetto Eccellenze in Digitale 2017. Protagonisti 12 giovani che nel corso del 2017 contribuiranno al processo di digitalizzazione delle imprese: l'obiettivo è trasmettere la cultura del digitale e dell'innovazione alle Eccellenze del Made In Italy, formandole sulle opportunità legate a un utilizzo efficace degli strumenti dell'ICT. Il progetto prevede la realizzazione di seminari formativi teorici e pratici gratuiti attraverso i quali le aziende del territorio potranno conoscere le migliori strategie per essere online.Al termine di ciascun seminario, i tutor saranno a disposizione degli imprenditori per ulteriori sessioni personalizzate, sempre gratuite, e per avviare un percorso digitale concreto.
Il progetto verrà presentato mercoledì 10 maggio, alle ore 10:30 in Camera di Commercio, dal Presidente Andrea Sereni, dal Segretario Generale Giuseppe Salvini e dal "digitalizzatore" Paolo Roganti, giovane professionista laureato in Comunicazione Pubblicitaria presso l'Università di Urbino ed esperto di comunicazione e marketing online.
Alle 11 è in programma il primo seminario, al quale parteciperanno oltre 50 aziende aretine, " Come si utilizzano i social network”, in cui i partecipanti saranno introdotti al mondo dei social media, analizzando in particolare come impostare una propria strategia di comunicazione e quali strumenti utilizzare per la stessa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI