Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 16 marzo 2021 ore 09:09

L'esempio dei "Giusti" per affrontare le crisi

Il Liceo Colonna non ha dimenticato di celebrare la Giornata dedicata a tutti coloro che hanno difeso la vita e la dignità umana



AREZZO — Nonostante la pandemia e tutte le difficoltà conseguenti per gli studenti e la scuola in generale, oltre che per la sfera delle relazioni sociali, i ragazzi del Liceo "Vittoria Colonna" non dimenticano la questione dei diritti umani e hanno deciso di celebrare, lo scorso 6 marzo la Giornata dei Giusti, una data molto importante per ricordare e diffondere la conoscenza di uomini e donne che in tutto il mondo hanno salvato vite e difeso la dignità umana.

Ogni classe ha scelto il proprio modo per celebrare questa ricorrenza ed esprimere i propri sentimenti e le proprie idee sui diritti umani: un'alunna ha disegnato un albero simbolico del Giardino dei Giusti realizzato con parole significative; altri hanno deciso di scrivere o raccontare la vita di persone di tempi e Paesi diversi che hanno rischiato o sacrificato per gli altri la propria vita durante la guerra o sotto il totalitarismo, che hanno combattuto l'ingiustizia e la criminalità organizzata.

L'umanità ha sempre dovuto fare i conti con minacce come guerre, persecuzioni o, come oggi, malattie epidemiche, e quindi la presenza e l'azione delle persone giuste è particolarmente importante. Sono un esempio per tutti e possono incoraggiarci a diventare più disinteressati, giusti e generosi, ispirandoci nel sostenerci a vicenda di fronte a pericoli e difficoltà.

Un ebook raccoglie il contributo degli studenti del Colonna a mantenere viva la memoria e gli esempi dei Giusti, vite che abbiamo il dovere di non dimenticare.

https://read.bookcreator.com/rpfynmqZXeWHEkrlMIy4vEFGae12/2ujjMCiKTy218bLz6k


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno