Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO11°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità martedì 16 marzo 2021 ore 09:09

L'esempio dei "Giusti" per affrontare le crisi

Il Liceo Colonna non ha dimenticato di celebrare la Giornata dedicata a tutti coloro che hanno difeso la vita e la dignità umana



AREZZO — Nonostante la pandemia e tutte le difficoltà conseguenti per gli studenti e la scuola in generale, oltre che per la sfera delle relazioni sociali, i ragazzi del Liceo "Vittoria Colonna" non dimenticano la questione dei diritti umani e hanno deciso di celebrare, lo scorso 6 marzo la Giornata dei Giusti, una data molto importante per ricordare e diffondere la conoscenza di uomini e donne che in tutto il mondo hanno salvato vite e difeso la dignità umana.

Ogni classe ha scelto il proprio modo per celebrare questa ricorrenza ed esprimere i propri sentimenti e le proprie idee sui diritti umani: un'alunna ha disegnato un albero simbolico del Giardino dei Giusti realizzato con parole significative; altri hanno deciso di scrivere o raccontare la vita di persone di tempi e Paesi diversi che hanno rischiato o sacrificato per gli altri la propria vita durante la guerra o sotto il totalitarismo, che hanno combattuto l'ingiustizia e la criminalità organizzata.

L'umanità ha sempre dovuto fare i conti con minacce come guerre, persecuzioni o, come oggi, malattie epidemiche, e quindi la presenza e l'azione delle persone giuste è particolarmente importante. Sono un esempio per tutti e possono incoraggiarci a diventare più disinteressati, giusti e generosi, ispirandoci nel sostenerci a vicenda di fronte a pericoli e difficoltà.

Un ebook raccoglie il contributo degli studenti del Colonna a mantenere viva la memoria e gli esempi dei Giusti, vite che abbiamo il dovere di non dimenticare.

https://read.bookcreator.com/rpfynmqZXeWHEkrlMIy4vEFGae12/2ujjMCiKTy218bLz6k


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Il Parco delle Occasioni”: debutta con successo al parco “Giuliano Giuliani” il mercatino per Casa Thevenin
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità