Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità venerdì 05 novembre 2021 ore 10:50

"Lettere da Parigi" e soldi al Calcit

Giancarlo Sassoli e Luigi Scatizzi

Lo spettacolo di lirica organizzato al Petrarca ha fatto registrare il sold out. Il ricavato è stato devoluto per il Servizio Scudo



AREZZO — La lirica ad Arezzo fa centro. Lo spettacolo "Lettere da Parigi" che si è svolto al Teatro Petrarca lo scorso 31 ottobre ha ha registrato un bilancio particolarmente positivo.

Ottima è stata l'affluenza e ancor meglio è andata la raccolta fondi a favore del Calcit che ha fruttato ben 5.755 euro.

La somma è stata integralmente devoluta in sostegno ai servizi di cure domiciliari oncologiche del Progetto Scudo.

Le spese di realizzazione dell’opera, infatti, erano state anticipatamente coperte dai contributi di aziende, enti e istituzioni che avevano sposato la finalità solidale dell’iniziativa e che hanno così favorito il raggiungimento dell’obiettivo di destinare il totale della vendita dei biglietti interamente al Calcit. 

"Con questo spettacolo - commenta il presidente Luigi Scatizzi, - le Acli hanno voluto lanciare un doppio messaggio. Il primo fa riferimento alla ripartenza della socialità e dell’aggregazione attraverso la cultura e la valorizzazione di tanti artisti locali, mentre il secondo fa riferimento al più alto intento solidale di portare un contributo ai servizi di una realtà d’eccellenza della città quale il Calcit".

“Lettere da Parigi - Dalle Camelie alla Traviata”, realizzato con il contributo organizzativo della professoressa Loredana Gori, ha proposto un omaggio al capolavoro di Giuseppe Verdi con una grande produzione tra canto, teatro e danza che ha riunito sul palcoscenico tanti artisti del territorio aretino. Questa formula, unita alla finalità benefica, è stata premiata dal sold-out del Teatro Petrarca in platea e nei palchi già nei giorni precedenti alla rappresentazione, con un totale di 411 spettatori che hanno permesso di raccogliere l’importante cifra di 5.755 euro. 

Soddisfatto anche il presidente del Calcit Giancarlo Sassoli che ha sottolineato come lo spettacolo sia stata una bellissima iniziativa che, oltre ad aver unito numerosi artisti del territorio, ha trovato l’apprezzamento dei cittadini, come dimostrato dal tutto-esaurito.
"Si tratta dell’ennesimo attestato di vicinanza alla nostra attività e al nostro servizio di assistenza domiciliare che permette di guardare con tranquillità al prossimo futuro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno