Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 08 aprile 2021 ore 06:10

Lezioni di gospel per direttori di coro e coristi

Un originale percorso formativo in streaming di Toscana Gospel Festival, Officine della Cultura, Comune e Fondazione Guido d’Arezzo



AREZZO — Una masterclass per direttori e allievi direttori di coro e un workshop aperto a coristi e amatori. Un’esperienza immersiva nell’autentica coralità gospel come vissuta quotidianamente ad Orlando, Florida, Stati Uniti d’America. Sei ore di laboratorio live streaming condotti da Nikkie Taylor e JP Polk, da anni tra i protagonisti del Toscana Gospel Festival che firma questo originale percorso formativo insieme a Officine della Cultura, Comune di Arezzo e Fondazione Guido d’Arezzo.

Sono ancora aperte le iscrizioni ai due attesi appuntamenti: il primo giovedì 15 aprile dalle 20 e il secondo sabato 17 aprile dalle 15. Il primo in forma di masterclass, durata 2 ore, dedicato a direttori e allievi direttori di coro; il secondo nella modalità workshop, durata 4 ore, dedicato a coristi, cantanti e amatori, senza escludere direttori e allievi direttori di coro. Entrambi gli appuntamenti si svolgeranno sulla piattaforma Zoom in presenza di un traduttore simultaneo per garantire un reale scambio di conoscenze. 

La scheda di iscrizione, scaricabile dal sito www.toscanagospelfestival.net, dovrà essere inviata a segreteria@officinedellacultura.org entro il 14 aprile corredata dal pagamento della quota di iscrizione di 10 euro a laboratorio; direttori e allievi direttori di coro che vogliano prendere parte ad entrambi gli appuntamenti dovranno versare solo 15 euro.

Oltre alla masterclass e al workshop Gospel Sinergy, l’inedito appuntamento proposto dal Toscana Gospel Festival, presenterà al pubblico italiano e non solo, venerdì 16 aprile alle 21,15 sul canale YouTube OfficineProduzioni, il concerto della corale “The Voices of Victory”, formazione gospel proveniente dalla città di Orlando, in Florida, quel profondo sud degli Stati Uniti nel quale la grande musica gospel è nata. 

The Voices of Victory è una formazione gospel costituita da alcuni tra i migliori interpreti gospel della città da cui provengono e ha come missione il trasmettere la buona novella attraverso la gioia del canto. Il concerto che presenteranno in Italia sarà costituito da brani celeberrimi del repertorio gospel. Il concerto andrà in replica domenica 18 aprile, alle 21,30 sul canale televisivo Teletruria.

Ulteriori informazioni visitando il sito www.toscanagospelfestival.net.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno