Il nostro inviato è entrato nel palazzo di Assad: «Tra marmi e mobili preziosi ora sono accampati i ribelli»
Attualità lunedì 15 febbraio 2021 ore 09:30
L'imprenditoria giovanile finisce in Tv
Nuovo format a Teletruria con protagonista Confartigianato. La presidente Paffetti: "Promuoviamo le nostre realtà"
AREZZO — Domani martedì 16 febbraio alle 21.20 parte sull’emittente televisiva Teletruria un nuovo format targato Confartigianato Imprese Arezzo e più specificamente dedicato al gruppo Giovani Imprenditori dell’associazione. "Next Generation", questo il nome del programma che sarà condotto da Alex Revelli Sorini, si declinerà in 5 puntate che si svolgeranno nel corso del 2021 e che avranno come comune denominatore la valorizzazione dell’imprenditoria giovanile.
Ogni puntata avrà un leit motiv ben preciso, in base al quale saranno selezionate 4 imprese di cui tre saranno ospiti negli studi di Teletruria e una in collegamento presso la propria sede aziendale. In collegamento esterno anche due ospiti scelti di volta in volta che andranno ad arricchire la trasmissione con le loro testimonianze.
Nella prima puntata si parlerà di “sostenibilità” attraverso il punto di vista di quattro imprese che hanno fatto di questa tema la loro mission aziendale. Ospiti in collegamento esterno la presidente provinciale dei Giovani Imprenditori Laura Paffetti ed il presidente nazionale di Giovani Imprenditori Confartigianato Davide Peli che contribuirà a fornire alla puntata un respiro più ampio rispetto ai programmi nazionali .
“Siamo orgogliosi – dichiara la presidente Paffetti – di poter contare anche su questo format per promuovere l’imprenditoria giovanile del nostro territorio che vanta tante piccole realtà di giovani e giovanissimi imprenditori che hanno fatto della loro passione un mestiere o che grazie al passaggio generazionale continuano l’attività di famiglia iniziata talvolta da nonni e bisnonni. Il nostro intento è anche quello di mostrare alle nuove generazioni che, al di là del percorso di studi intrapreso, si può perseguire anche la strada dell’imprenditorialità venendo letteralmente presi per mano da un’associazione di categoria come Confartigianato Imprese Arezzo che può davvero aiutare il futuro giovane imprenditore a fare uno studio di fattibilità a partire dall’idea imprenditoriale, alla successiva ricerca di contributi o modalità di accesso al credito fino alle informazioni specifiche riguardanti la categoria nella quale andrebbe eventualmente a collocarsi la futura impresa”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI