Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Sport sabato 05 novembre 2022 ore 17:05

Arezzo - Livorno, un derby che vale doppio

Con una vittoria il Cavallino potrebbe spiccare il volo. L’avversario non può perdere, alla ricerca del riscatto. OA organizza il pranzo



AREZZO — Il derby di domenica che si disputerà al comunale tra Arezzo e Livorno è una partita attesa da entrambe le tifoserie. Senza fare troppi appelli il tifoso risponde sempre presente, perché sono appuntamenti da non perdere. La settimana che ci ha accompagnato alla grande sfida, ha dimostrato con i tagliandi venduti, 2.000 circa (il dato aggiornato a ieri sera) e destinato a crescere ulteriormente, che l’attesa è di quelle importanti. Molti i tagliandi acquistati anche dai tifosi livornesi e quindi allo stadio domenica sarà davvero un’atmosfera da categoria superiore ,come d’altronde meriterebbero le rispettive tifoserie.

La squadra di Indiani guida la classifica dalla prima giornata, è reduce da una settimana di lavoro dopo la bella vittoria ottenuta a Città di Castello dove è stato ribadito forza tecnica e mentale di una squadra che vuol vincere sempre, giocando a calcio per far divertire i propri tifosi. La filosofia di mister Indiani è ben marcata nello spogliatoio amaranto e fino ad oggi lo si è visto in campo con gioco e risultati. Le parole del mister nel dopo gara di Città di Castello fanno capire quanto sia grande la fame di successo e la concentrazione per centrare l’obbiettivo promozione.

Il Livorno, accreditata come una delle squadre pronte per la vittoria finale fino ad oggi, ha alternato alti e bassi raccogliendo 16 punti, occupa il terzo posto a sei lunghezze dal Cavallino. In nove partite ha collezionato 5 vittorie un pareggio e 3 sconfitte con 8 reti fatte e 5 subite.

La settimana del derby per la squadra livornese è stata complicata. Dopo la sconfitta di domenica subita sul campo del Montespaccato, la società ha deciso di esonerare l’allenatore Lorenzo Collacchioni per poi essere reintegrato alla guida della squadra dopo che Toccafondi ha parlato con i giocatori. Esonero quindi cancellato per Collacchioni che riceve la fiducia direttamente dai suoi uomini e domenica arriverà ad Arezzo pronto al riscatto sul campo e per dimostrare che può stare in alto a lottare per la vittoria finale.

La spinta dei tifosi sarà un valore aggiunto in un match che, in caso di vittoria, darebbe all’Arezzo lo slancio per spiccare forse il volo definitivo in campionato. L’Arezzo è la squadra da battere e il Livorno ha sicuramente più da perdere rispetto al Cavallino. La squadra di Indiani è una compagine solida, ha già dimostrato che le partite contro le rivali forti si addicono molto alle proprie caratteristiche. Il Livorno con un passo falso chiuderebbe già alla decima giornata di campionato ogni speranza di vittoria finale.

Tornando ai tifosi Orgoglio Amaranto organizza il pranzo con porchetta. Il comitato sarà presente all’ingresso di viale Gramsci nei pressi della biglietteria dalle 11,30 fino alle 13,30. I membri del direttivo e i volontari che si stanno mettendo a disposizione prepareranno il pranzo con panini con porchetta, vino e birra. Ci sarà la possibilità anche di acquistare le nuove sciarpe di Orgoglio Amaranto che sono uscite proprio questa settimana. Chiunque volesse dare una mano è il benvenuto.    

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno