Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 26 settembre 2022 ore 07:00

L'Università dà il benvenuto alle matricole

Il 27 e 28 settembre due giorni al Campus del Pionta dedicati ai "nuovi arrivati". Gli incontri possono essere seguiti anche da remoto



AREZZO — Mentre proseguono le immatricolazioni ai corsi di studio per l’anno accademico 2022-2023, al campus universitario del Pionta di Arezzo si tengono gli incontri di orientamento dedicati ai nuovi studenti dell’Università di Siena.

Si inizia il 27 settembre, alle ore 9.30, con la giornata di benvenuto alle matricole del corso di laurea in Scienze dell'educazione e della formazione. Nell’aula 1 del palazzina Donne del campus del Pionta la direttrice del dipartimento di Scienze sociali, politiche e cognitive, Cristina Capineri insieme alla delegata all’orientamento e tutorato, Francesca Bianchi, saluterà le matricole. Proseguiranno gli interventi di docenti e studenti tutor, durante i quali verranno presentati il corso di laurea, le opportunità offerte dalle strutture, i servizi e il “CampusLAB”, lo spazio dove gli studenti potranno sperimentare forme innovative di didattica. In programma anche la lectio magistralis “Quale fede nel sapere per il terzo millennio?” del professor Marco Ventura.

Il giorno successivo, 28 settembre, si terrà la giornata di orientamento per le matricole del corso di laurea in Lingue per la comunicazione interculturale e d'impresa. L’apertura è prevista alle ore 10, sempre nell’ aula 1 del campus. Ad aprire l’incontro sarà Simona Micali, vicedirettrice del dipartimento di Filologia e critica delle letterature antiche e moderne. L’incontro proseguirà con gli interventi di presentazione del corso, dei test di accesso, delle possibilità di studiare all’estero e della possibilità di ottenere un doppio titolo di studio con l’Università cinese di Wenzhou; saranno inoltre illustrati i servizi di segreteria e bibliotecari.

Gli incontri potranno essere seguiti anche da remoto, Le informazioni per il collegamento sono pubblicate all’indirizzo www.unisi.it/unisilife/eventi/arezzo-giornate-di-orientamento-le-matricole.

Le immatricolazioni ai corsi di laurea sono aperte fino al 2 novembre e le informazioni sui corsi di studio che tengono ad Arezzo e San Giovanni Valdarno sono pubblicate anche sul sito del campus universitario https://campusarezzo.unisi.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno