Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 12 settembre 2016 ore 16:22

Macrì nominato presidente di Estra

Cambio ai vertici della multiutility: l'assemblea dei soci ha ufficializzato il manager che ha preso il posto dell'uscente Roberto Banchetti



AREZZO — Oggi l’assemblea dei soci di Estra SpA ha nominato presidente della società Francesco Macrì, manager con esperienza nel settore dei trasporti e delle telecomunicazioni e politico impegnato in diverse amministrazioni pubbliche toscane. La decisione dell’Assemblea fa seguito alle dimissioni presentate, per valutazioni personali, il 4 agosto 2016 dal presidente Roberto Banchetti che mantiene la presidenza di Estra Clima, società del Gruppo Estra che si occupa di rinnovabili e di efficienza energetica.

Macrì, classe 1973, conosce bene il tessuto amministrativo e economico della Toscana e del Centro Italia e si insedia pronto ad accompagnare la multiutility nel percorso di affermazione quale primario soggetto aggregatore nel mercato dell’energia a livello nazionale. Estra è infatti impegnata in un processo di sviluppo e consolidamento delle attività di distribuzione, vendita e trading di gas naturale, energia elettrica, gpl nonché nelle più recenti frontiere delle telecomunicazioni e della progettazione e gestione di servizi energetici.

“Assumo questo incarico – dichiara il presidente Francesco Macrì - con grande senso di responsabilità consapevole dell’importanza nazionale del Gruppo Estra. Lo faccio con la volontà di contribuire positivamente alla sua crescita e con l’impegno di coniugare anima pubblica e mercato. Estra è un Gruppo di dimensioni importanti che deve guardare al futuro pur rimanendo fedele alla propria storia, fatta di territorialità e vicinanza. Per questo inizierò il mio mandato incontrando tutti i Comuni soci indiretti di Estra, consapevole che la nascita di questo importante gruppo, si deve alla determinazione delle amministrazioni comunali socie di Coingas, Consiag e Intesa.“

Prima di approdare alla guida di Estra, Francesco Macrì ha ricoperto e ricopre importanti ruoli manageriali in aziende nazionali e locali nei settori dei trasporti e delle telecomunicazioni. In ambito pubblico locale ha svolto ruoli di assessore e di consigliere nel Comune di Arezzo, mentre a livello nazionale è stato consigliere del Ministro delle Comunicazioni per i rapporti con gli enti locali, con l’incarico amministrativo di sovraintendere la diffusione del cablaggio con reti locali e nazionali e curare la problematica dell’inquinamento elettromagnetico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno