Attualità martedì 14 febbraio 2023 ore 23:00
Madonna del Conforto, vescovo Andrea al debutto
Monsignor Migliavacca, rispettando il suo stile diretto, ha registrato un video in modalità selfie per pregare e raccontare come vive la festa
AREZZO — Ci siamo. Il 15 febbraio per Arezzo è un giorno molto importante, ricorre infatti la Madonna del Conforto, protettrice della città. Una festa religiosa, una festa di popolo, carica di sentimenti ed empatia. Il percorso di preparazione è iniziato dal 6 febbraio e adesso è tutto pronto.
Ed è la prima Madonna del Conforto del nuovo vescovo Andrea Migliavacca che anche in questa occasione conferma il suo stile diretto e innovativo. Infatti, ha registrato un video, in modalità selfie, dedicato proprio alla celebrazione.
"Per me la festa della Madonna del Conforto è la prima occasione che vivo nella sua interezza, con tutto il bel cammino della Novena. Vi do appuntamento a domani, ci sono celebrazioni intense. La messa con il cardinale Lojudice alle 10,30. Io celebrerò alle 18. Tutte le altre celebrazioni e il nostro pellegrinaggio a Maria Madonna del Conforto - ha detto. -Sia benedizione per tutta la città di Arezzo e per tutta la nostra Diocesi. Celebriamo la Madonna con questo bel titolo: il conforto.
E allora vogliamo chiedere il conforto del suo sguardo, della sua protezione, della sua benevolenza per tutte le nostre situazioni. Per noi e il conforto per il mondo intero e per la pace, per coloro che sono nella difficoltà del terremoto in Turchia e Siria e poi ancora vogliamo chiedere il conforto per le nostre famiglie, per le problematiche economiche che stiamo attraversando e ancora il conforto per tutto il mondo del lavoro, per i giovani per gli studi. E poi ancora il conforto per chi è sofferente, per chi è nel dolore del lutto e per i poveri. Maria Madonna del Conforto ci accompagni e accompagni tutta la nostra diocesi e ci sia davvero di benedizione".
Claudia Martini
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|