Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità martedì 14 febbraio 2023 ore 23:00

Madonna del Conforto, vescovo Andrea al debutto

Madonna del Conforto 2023 - Il messaggio del vescovo

Monsignor Migliavacca, rispettando il suo stile diretto, ha registrato un video in modalità selfie per pregare e raccontare come vive la festa



AREZZO — Ci siamo. Il 15 febbraio per Arezzo è un giorno molto importante, ricorre infatti la Madonna del Conforto, protettrice della città. Una festa religiosa, una festa di popolo, carica di sentimenti ed empatia. Il percorso di preparazione è iniziato dal 6 febbraio e adesso è tutto pronto. 

Ed è la prima Madonna del Conforto del nuovo vescovo Andrea Migliavacca che anche in questa occasione conferma il suo stile diretto e innovativo. Infatti, ha registrato un video, in modalità selfie, dedicato proprio alla celebrazione.

"Per me la festa della Madonna del Conforto è la prima occasione che vivo nella sua interezza, con tutto il bel cammino della Novena. Vi do appuntamento a domani, ci sono celebrazioni intense. La messa con il cardinale Lojudice alle 10,30. Io celebrerò alle 18. Tutte le altre celebrazioni e il nostro pellegrinaggio a Maria Madonna del Conforto - ha detto. -Sia benedizione per tutta la città di Arezzo e per tutta la nostra Diocesi. Celebriamo la Madonna con questo bel titolo: il conforto

E allora vogliamo chiedere il conforto del suo sguardo, della sua protezione, della sua benevolenza per tutte le nostre situazioni. Per noi e il conforto per il mondo intero e per la pace, per coloro che sono nella difficoltà del terremoto in Turchia e Siria e poi ancora vogliamo chiedere il conforto per le nostre famiglie, per le problematiche economiche che stiamo attraversando e ancora il conforto per tutto il mondo del lavoro, per i giovani per gli studi. E poi ancora il conforto per chi è sofferente, per chi è nel dolore del lutto e per i poveri. Maria Madonna del Conforto ci accompagni e accompagni tutta la nostra diocesi e ci sia davvero di benedizione".

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Madonna del Conforto 2023 - Il messaggio del vescovo
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno