Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO11°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità martedì 14 febbraio 2023 ore 23:00

Madonna del Conforto, vescovo Andrea al debutto

Madonna del Conforto 2023 - Il messaggio del vescovo

Monsignor Migliavacca, rispettando il suo stile diretto, ha registrato un video in modalità selfie per pregare e raccontare come vive la festa



AREZZO — Ci siamo. Il 15 febbraio per Arezzo è un giorno molto importante, ricorre infatti la Madonna del Conforto, protettrice della città. Una festa religiosa, una festa di popolo, carica di sentimenti ed empatia. Il percorso di preparazione è iniziato dal 6 febbraio e adesso è tutto pronto. 

Ed è la prima Madonna del Conforto del nuovo vescovo Andrea Migliavacca che anche in questa occasione conferma il suo stile diretto e innovativo. Infatti, ha registrato un video, in modalità selfie, dedicato proprio alla celebrazione.

"Per me la festa della Madonna del Conforto è la prima occasione che vivo nella sua interezza, con tutto il bel cammino della Novena. Vi do appuntamento a domani, ci sono celebrazioni intense. La messa con il cardinale Lojudice alle 10,30. Io celebrerò alle 18. Tutte le altre celebrazioni e il nostro pellegrinaggio a Maria Madonna del Conforto - ha detto. -Sia benedizione per tutta la città di Arezzo e per tutta la nostra Diocesi. Celebriamo la Madonna con questo bel titolo: il conforto

E allora vogliamo chiedere il conforto del suo sguardo, della sua protezione, della sua benevolenza per tutte le nostre situazioni. Per noi e il conforto per il mondo intero e per la pace, per coloro che sono nella difficoltà del terremoto in Turchia e Siria e poi ancora vogliamo chiedere il conforto per le nostre famiglie, per le problematiche economiche che stiamo attraversando e ancora il conforto per tutto il mondo del lavoro, per i giovani per gli studi. E poi ancora il conforto per chi è sofferente, per chi è nel dolore del lutto e per i poveri. Maria Madonna del Conforto ci accompagni e accompagni tutta la nostra diocesi e ci sia davvero di benedizione".

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Madonna del Conforto 2023 - Il messaggio del vescovo
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Il Parco delle Occasioni”: debutta con successo al parco “Giuliano Giuliani” il mercatino per Casa Thevenin
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità