Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità lunedì 06 febbraio 2023 ore 13:45

Verso la Madonna del Conforto, inizia la novena

Madonna del conforto

Da oggi inizia il percorso religioso che culmina con la festa del 15 febbraio. Novità: il vescovo Andrea a tutte le celebrazioni



AREZZO — Arezzo si prepara alla festa della Madonna del Conforto.

La Novena comincia proprio oggi, 6 febbraio.   Ecco il programma: domani alle 18 è in programma la messa con le parrocchie di Cortona-Castiglion Fiorentino e i frati minori, l'8 febbraio alla stessa ora con le parrocchie del Valdarno e il giorno seguente con quelle della Valtiberina.

Venerdì 10 dicembre alle 18 si tiene la messa con le Caritas parrocchiali, le Confraternite di Misericordia, il Gruppo Donatori di Sangue Fratres, la Croce Rossa e la Croce Bianca, quindi alle 19 l'incontro con i giovani a San Michele e alle 21 un pellegrinaggio verso la Cappella della Madonna del Conforto.

Sabato 11 febbraio alle 18 la santa messa è con le parrocchie della Valdichiana, la domenica invece con quelle di Arezzo, lunedì 13 con le parrocchie del Senese e alle 21 è in programma un concerto della Cappella Musicale Chiesa Cattedrale. Martedì 14 febbraio - San Valentino - alle 18 la celebrazione con gli sposi delle nozze d'oro e d'argento, le famiglie e le coppie di fidanzati. Infine, il giorno della festa, ossia martedì 15 febbraio, alle 10,30 la messa con il cardinale Lojudice, alle 18 quella presieduta dal vescovo Andrea Migliavacca e alle 21,30 l'omaggio della Giostra del Saracino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno