Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO11°23°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Joe Biden: «Donald Trump è un dittatore, vuole vendetta»

Attualità mercoledì 25 gennaio 2023 ore 12:05

Verso la Madonna del Conforto, il programma

La Novena dal 6 febbraio. A tutte le Messe delle 18 la presenza costante del vescovo Andrea. Il giorno della festa celebrazione col cardinale Lojudice



AREZZO — Per Arezzo si avvicina la festa religiosa più sentita, assieme a quella di San Donato. Il 15 febbraio, come da tradizione, si celebra la Madonna del Conforto caratterizzata quest’anno dalla presenza costante, nelle Messe di ciascun giorno alle 18, del vescovo Andrea. 

"Una richiesta 'venuta dai preti' - ha sottolineato monsignor Migliavacca - in modo da configurare la Novena stessa, come una sorta di cammino di esercizi spirituali, garantendo continuità nella predicazione in tutti e nove i giorni che precedono la grande festa”.

ECCO IL PROGRAMMA

La Novena comincia il 6 febbraio ed il giorno dopo alle 18 è in programma la messa con le parrocchie di Cortona-Castiglion Fiorentino e i frati minori, l'8 febbraio alla stessa ora con le parrocchie del Valdarno e il giorno seguente con quelle della Valtiberina.

Venerdì 10 dicembre alle 18 si tiene la messa con le Caritas parrocchiali, le Confraternite di Misericordia, il Gruppo Donatori di Sangue Fratres, la Croce Rossa e la Croce Bianca, quindi alle 19 l'incontro con i giovani a San Michele e alle 21 un pellegrinaggio verso la Cappella della Madonna del Conforto. 

Sabato 11 febbraio alle 18 la santa messa è con le parrocchie della Valdichiana, la domenica invece con quelle di Arezzo, lunedì 13 con le parrocchie del Senese e alle 21 è in programma un concerto della Cappella Musicale Chiesa Cattedrale. Martedì 14 febbraio - San Valentino - alle 18 la celebrazione con gli sposi delle nozze d'oro e d'argento, le famiglie e le coppie di fidanzati. Infine, il giorno della festa, ossia martedì 15 febbraio, alle 10,30 la messa con il cardinale Lojudice, alle 18 quella presieduta dal vescovo Andrea Migliavacca e alle 21,30 l'omaggio della Giostra del Saracino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno