Bosnia, tonnellate di rifiuti intasano il fiume Neretva dopo le alluvioni: il manto nero visto dal drone
Attualità martedì 18 ottobre 2016 ore 18:56
Il caso amianto finisce in Regione
E' stato fissato un incontro tra gli assessori regionali Ceccarelli e Saccardi e il Comune di Arezzo. Si confronteranno sulla situazione di via Malpighi
AREZZO — Sulla vicenda delle case popolari di via Malpighi ad Arezzo è in programma per il 2 novembre, a Firenze, un incontro tra gli assessori a infrastrutture e casa, Vincenzo Ceccarelli, e diritto alla salute, Stefania Saccardi, e il Comune di Arezzo.
"In quella sede – spiega Ceccarelli, che risponde così alla lettera aperta inviata oggi dal Comitato Sunia di Arezzo ai consiglieri comunali della città - saranno affrontate le problematiche aperte e definite le competenze dei diversi soggetti istituzionali".
"Della questione – prosegue Ceccarelli - si sono occupati gli uffici regionali, compiendo tutti gli approfondimenti necessari. Mi preme anche ricordare, come ho già spiegato in un mio intervento dello scorso 9 agosto, che se il Comune avesse ritenuto, in modo documentato, che esistessero pregiudizi per la salute pubblica, avrebbe potuto emettere una specifica ordinanza di intervento, fino a sostituirsi al soggetto gestore per realizzare gli interventi necessari".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI