Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 09 giugno 2016 ore 19:36

Maltempo da codice arancione

Ancora allerta fino a domani pomeriggio. Temporali di forte intensità e instabilità. Tutte le raccomandazioni del caso



AREZZO — Codice arancione per rischio idrogeologico ed idraulico del reticolo, sia principale che secondario e per temporali anche di forte intensita' fino alle 13 di domani, venerdì 10 giugno. 

Lo ha emesso il Centro Funzionale di Monitoraggio della Regione a causa del persistere di condizioni di forte instabilita' che interesseranno soprattutto le zone centro-meridionali della Toscana. Domani saranno ancora possibili temporali sulle province di Grosseto, Siena e parte di quella di Arezzo fino a tutto il pomeriggio.

Fermo restando le indicazioni delle amministrazioni comunali si ricorda, in via generale, la necessita' di evitare durante l'allerta ambienti all'aperto o zone esposte al rischio quali corsi d'acqua, creste di monte, rive del mare e di laghi, zone depresse nonchè, in caso di evento, la necessita' di cercare riparo in luoghi chiusi evitando comunque scantinati e locali al di sotto del piano di campagna, mantenersi a distanza quanto più possibile da pali, alberi e tralicci con tensione, evitare di attraversare ponti che sono interessati da una piena del corso d'acqua e spostarsi in auto solo per quanto strettamente necessario, non utilizzando sottopassaggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno