Multa per la musica troppo alta a casa Bassetti, l'infettivologo contro i vigili: «Forti con i deboli»
Attualità venerdì 24 luglio 2020 ore 18:48
Maltempo, delirio in pochi minuti
Il temporale ha abbattuto alberi che sono finiti sulle auto e in mezzo alle strade. Traffico in tilt e qualche allagamento
AREZZO — Sono bastati pochi attimi per far tornare alla mente degli aretini il disastro di un'anno fa, quando l'alluvione mise in ginocchio gran parte della città e delle frazioni.
Un temporale che gli esperti definiscono estivo e pertanto breve, intenso e potente. Vento forte con raffiche tali da sradicare alberi. Bombe d'acqua che si abbattono sulla città. Pochi minuti intensi e brutali che hanno paralizzato Arezzo.
In zona campo di Marte sono caduti alberi sopra auto e motorini in sosta. Il Traffico è stato bloccato. Sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco per tagliare gli alberi caduti nella carreggiata e rimettere in sicurezza l'area. La tromba d'aria ha provocato qualche danno anche nella vicina via Masaccio. Qualche allagamento in zona Giotto.
Adesso è tornato il sereno ma, ancora una volta, Arezzo si trova a fare i conti con il maltempo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI