Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO11°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità mercoledì 30 dicembre 2020 ore 09:30

Mamma Grazia, una casa per donne senza dimora

Il progetto è della Fraternità Federico Bindi che richiede la collaborazione di tutti. Ecco come poter contribuire



AREZZO — “Mamma Grazia”, è questo il nome scelto per la terza casa che la Fraternità Federico Bindi ha in programma di aprire nei primi mesi del 2021 per dare accoglienza e servizi a donne senza dimora. Si trova ad Arezzo, vicino agli altri due appartamenti “Casa Federico” e “Casa Federico 2” che ospitano, da quasi 4 anni, persone “senzatetto” in stato temporaneo o meno.

L’apertura della terza casa è un traguardo ambizioso che chiede la collaborazione di tutti, la Fraternità procederà ad acquistare l’immobile impegnandosi anche per i prossimi anni ed è per questo che ora più che mai, fa appello alla generosità di coloro che possono fare una donazione.

Da quando è nata la Federico Bindi onlus gestisce tutte le sue attività, in primis il Centro diurno di Via Chiassaia, ma anche le Case e un orto, esclusivamente con volontari. Una gestione faticosa, ma determinata, voluta soprattutto dall’attuale presidente Cristiano Rossi e dalla presidente onoraria Maria Grazia Sassi, mamma di Federico e motore instancabile di tutte le attività. È proprio con l’appellativo “Mamma Grazia”, con cui gli ospiti del centro diurno e delle Case si rivolgono a lei, che la Fraternità ha pensato di chiamare la terza casa in via di apertura.

Per contribuire all’apertura di “Casa Mamma Grazia” si può donare sul C/C dell’associazione presso Monte dei Paschi di Siena, IBAN: IT80X0103014100000004106018, causale “Casa Mamma Grazia”.

 www.federicobindi.orgfraternita@federicobindi.org – 329 109 1069 (Maria Grazia) e 347 5955638 (Cristiano) 55638 (Cristiano).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Il Parco delle Occasioni”: debutta con successo al parco “Giuliano Giuliani” il mercatino per Casa Thevenin
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità