Attualità giovedì 13 ottobre 2016 ore 13:30
Raccolta di coperte per i senza tetto
Si rinnova l'iniziativa della Fraternità Federico Bindi onlus con l'avvicinarsi dell'inverno. A disposizione dei bisognosi ci sono docce ed armadietti
AREZZO — Coperte e sacchi a pelo da distribuire a chi non ha fissa dimora: è questo l’appello della Fraternità Federico Bindi onlus di Arezzo che per il secondo anno consecutivo organizza una raccolta di coperte e sacchi a pelo nuovi e usati da distribuire a chi ne fa richiesta in vista delle temperature in continuo calo dei prossimi giorni.
Lo scorso anno la solidarietà, aretina e non solo, aveva risposto con grande generosità a questo appello, tanto da poter distribuire circa trenta sacchi a pelo. Quest’anno la richiesta si rinnova, stiamo già vivendo un autunno freddo e tra poco con i mesi invernali le temperature saranno ancora più rigide.
La fraternità si occupa di persone senza fissa dimora da circa due anni erogando servizi di prima necessità: bagni, docce, lavatrici, armadietti per gli effetti personali. Al centro diurno di Via Chiassaja ad Arezzo si può passare del tempo in compagnia dei volontari della Fraternità, si possono fare merende e colazioni, partecipare a incontri individuali e collettivi su temi come la volontà e la motivazione, si può navigare su internet e stampare offerte di lavoro, si è assistiti nella stesura del cv.
Ma non si tratta solo di assistenza materiale a chi si trova temporaneamente o meno in difficoltà. La Fraternità ha sempre avuto da quando è nata una passione speciale anche per aspetti più immateriali offrendo agli ospiti del centro la possibilità di partecipare a concerti musicali, visitare musei, frequentare cinema.
Al centro di questo servizio, gestito con tenacia e creatività dai circa trenta volontari, sta sempre la dignità della persona, quali che siano le condizioni in cui si trova. Con l’inverno alle porte la Fraternità rinnova con forza l’appello a donare coperte e sacchi a pelo. Per informazioni e donazioni si può contattare il numero 329 1091069 (Grazia) o l’indirizzo email fraternita@federicobindi.org. L’associazione è online su www.federicobindi.org
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI