Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 10 novembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gino Cecchettin: «Ho ascoltato le parole di Turetta, sono riuscito a non odiarlo»
Gino Cecchettin: «Ho ascoltato le parole di Turetta, sono riuscito a non odiarlo»

Spettacoli lunedì 27 luglio 2020 ore 10:34

Mammut Jazz Fest parte da Sargiano con Wetuba

Damiani sera la prima delle sei tappe della manifestazione musicale che toccherà anche Cortona, Lucignano, Civitella e Castiglion del Lago



AREZZO — Sei concerti per portare il jazz nei luoghi più suggestivi e affascinanti della Valdichiana.

Da questo luogo mitico narrato da scrittori e celebrato da artisti in ogni epoca il Mammut Jazz Fest cerca, attraverso la musica, il ritorno alla normalità ed il recupero di quei valori di arte, storia e bellezza che hanno reso grande questa terra.

Melodie e tonalità tipiche degli afroamericani d'America che ben presto sono diventate un must mondiale dal quale poi prendono origine altri generi musicali.

La manifestazione che prende il via martedì 28 luglio alle 21,30  toccherà fino al 4 settembre luoghi magici come  Cortona, Lucignano, Civitella in Valdichiana e Castiglion del Lago.

Si parte domani sera da Villa Il Cicaleto di Sargiano con una grande band guidata da Ada Montellanico autrice e cantante tra le più importanti e innovative della scena jazz italiana. Ha collaborato con artisti di fama internazionale tra i quali Jimmy Cobb, Lee Konitz, Paul McCandless, Enrico Pieranunzi, Enrico Rava, Fabrizio Bosso, Danilo Rea, partecipando con successo di critica e di pubblico a numerosi e prestigiosi Festival italiani ed esteri. In questa nuova avventura musicale, chiamata Wetuba, sceglie al suo fianco del francese Michel Godard, artista poliedrico e grande sperimentatore, uno dei più importanti e straordinari tubisti e unico in assoluto suonatore di serpentone.

Assieme ad Ada Montellanico e Godard tre dei musicisti che attualmente rappresentano l’espressione più all’avanguardia del giovane jazz italiano, Simone Graziano al pianoforte, Francesco Ponticelli al contrabbasso e Bernardo Guerra alla batteria.

Un Festival itinerante, in massima sicurezza, nei luoghi più suggestivi della Val di Chiana.

La rassegna offrirà una prova concreta di collaborazione tra le varie Istituzioni.

L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale Mammut, è patrocinato dal Comune di Civitella in Val di Chiana, che è capofila del progetto, Comune di Lucignano, Comune di Cortona e Comune di Castiglione del Lago.

Partners sono Fondazione Toscana Spettacolo, Cicaleto Recording Studio, Slow Food Val di Chiana, On the Move Associazione Culturale, Banca Popolare di Cortona, Camera di Commercio Arezzo e Siena, Confesercenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Arezzo. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro