Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:07 METEO:AREZZO18°26°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 21 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gravi violenze nella Copa sudamericana, feriti negli scontri tra tifosi: match annullato
Gravi violenze nella Copa sudamericana, feriti negli scontri tra tifosi: match annullato

Attualità sabato 18 aprile 2020 ore 18:47

Mandò, "Così ho lottato contro il virus"

Il responsabile del 118, contagiato dal 13 marzo racconta la sua battaglia al Covid. "E' una malattia che colpisce il fisico e la mente"



AREZZO — Ospite di Ghinelli, nella consueta conferenza stampa pomeridiana, Massimo Mandò, responsabile del 118 provinciale.

Contagiato lo scorso 13 marzo, il medico valdarnese è ancora in convalescenza ed è in attesa dell'esito del secondo tampone per poter tornare in "prima linea".

Massimo Mandò racconta i giorni della malattia "E' una bruttissima esperienza. Sembrava che un tir mi passasse continuamente addosso. Febbre alta che non scende, dolori allucinanti alle gambe, ai muscoli, a tutto il corpo. Non riuscivo a dormire, nemmeno di notte".

Il responsabile del 188 ringrazia i "suoi ragazzi" che, instancabilmente, continuano a portare assistenza in ogni angolo della provincia e ricorda come in certi momenti non era in grado neppure di comunicare con loro.

"Questa malattia - dichiara Mandò - fiacca nel fisico e nella mente. Ci sono stati giorni che non riuscivo neppure a parlare. Quella sensazione di non poter respirare è qualcosa di sconvolgente".

Per fortuna il peggio è passato e Massimo Mandò, ancora in isolamento domiciliare, ha già eseguito i due tamponi necessari a stabilire la definitiva guarigione del paziente. Il primo è stato negativo ed entro lunedì dovrebbe conoscere l'esito del secondo.

"L'emergenza sanitaria non è ancora finita. Raccomando a tutti di stare in casa, usare la mascherina, lavarsi le mani spesso e rispettare le regole. Credetemi, prendere questa malattia è una cosa bruttissima, qualcosa da non augurare neppure al peggior nemico" - conclude Mandò.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli da parte della Polizia: identificate duecento persone. Tre ordini di allontanamento e 2 stranieri irregolari nei Centri per il rimpatrio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Cultura

Cronaca