Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:AREZZO11°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 01 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Letta «Queen maker» scopre le carte: ecco chi è il primo identikit del Pd per la corsa al Colle

Attualità giovedì 23 settembre 2021 ore 09:45

Manifestazione per il clima davanti al Comune

Foto archivio

Venerdì 24 settembre alle 9 appuntamento in piazza della Libertà. Iniziativa del gruppo aretino di Fridays For Future per il VI Sciopero Globale



AREZZO — L'appuntamento è per domani, venerdì 24 settembre, alle 9. Il gruppo aretino di Fridays For Future invita tutti i cittadini in Piazza della Libertà, davanti a Palazzo Cavallo, per il VI Sciopero Globale per il Clima, in forma statica e nel rispetto delle misure anti Covid.

"In occasione del ritrovo verranno trattati temi inerenti alla cura dell’ambiente nel contesto aretino, analizzando cosa è stato fatto dall’Amministrazione locale e soprattutto cosa deve essere ancora fatto, partendo dalla chiusura del ciclo dei rifiuti, fino alla cura delle zone verdi della nostra città. È fondamentale che la nostra Amministrazione si renda conto che le decisioni locali hanno un impatto che va ben oltre il nostro territorio” spiega uno dei componenti del gruppo aretino.

Inoltre, sarà un momento per informare le persone che parteciperanno sulla cultura del rispetto di ciò che ci circonda, sull’utilizzo corretto della raccolta differenziata e sulla riduzione degli sprechi energetici e alimentari.

Tutti, quindi, sono chiamati a partecipare, "muniti di mascherina, di qualcosa che esprima il pensiero e di qualcosa che faccia rumore, per far capire che ci siamo e che non vogliamo affatto che la crisi climatica sparisca dalle agende politiche" terminano gli organizzatori.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il virus è stato riscontrato in 11 Comuni. Nel capoluogo tanti contagiati. Positivi in aumento anche a Bibbiena. Tra i nuovi malati molti giovani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS