Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:03 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità venerdì 09 ottobre 2020 ore 06:50

Flash mob per l'ambiente e il futuro

Si terrà anche in città l'iniziativa "Fridays for Future Arezzo". Oggi alle 17,30 in piazza Risorgimento



AREZZO — Oggi "Fridays for Future Arezzo" torna per il nuovo Climate Strike alle 17,30 in Piazza Risorgimento per un flashmob rapidissimo. Obiettivo: riportare in primo piano il tema della crisi climatica

"Nonostante la pandemia ci abbia mostrato i danni dell’attuale sistema economico e il potenziale devastante della crisi climatica, le persone al potere continuano a ignorarla o negarla - dicono gli organizzatori - Ma la pandemia, gli incendi, gli uragani, la siccità, la distruzione dei raccolti, le alluvioni e le migrazioni climatiche già oggi stanno mietendo vittime e di anno in anno rendono la vita sempre più impossibile a milioni di persone in Italia e in tutto il mondo.

“Fridays for Future ha raccolto nella campagna “Ritorno al Futuro”, insieme a esperti e associazioni, molte proposte concrete per il governo italiano. Oggi Fridays for Future lancia quindi un flashmob rapidissimo, che fa eco allo Sciopero per il Clima che avverrà in tutta Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno