Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 05 ottobre 2020 ore 14:30

Via Romana lancia il primo SOS al nuovo sindaco

Gli allagamenti della zona continuano a ripetersi. I cittadini non ne possono più e si appellano al primo cittadino che sarà in carica da domani



AREZZO — Ha rispettato il silenzio elettorale, sia al primo turno che al ballottaggio, nonostante in entrambe le occasioni avrebbe avuto molto da dire visti gli allagamenti che si sono verificati causa maltempo. E allora, a urne chiuse, c'è subito il primo appello al nuovo sindaco, chiunque sarà.

Protagonista è il Comitato di Via Romana di Arezzo, nato da una spontanea aggregazione di persone. Come detto, il “silenzio stampa” è stato mantenuto in occasione delle precipitazioni che si sono verificate domenica pomeriggio 20 settembre, durante lo svolgimento delle consultazioni referendarie, regionali e comunali, e in occasione della precipitazione di sabato mattina 3 ottobre, alla vigilia del ballottaggio per l'elezione del Sindaco di Arezzo.

"In tutte e due i casi - fanno sapere dal Comitato - c'è stato un principio di allagamento, chiaramente dovuto ad una insufficiente capacità recettiva del sistema fognario, che si è fermato solo con il decremento dell'intensità della precipitazione, mettendo a rischio nuovamente alcune abitazione già duramente colpite dall'alluvione del 2019".

Con questo comunicato stampa delle ore 15:01 del 5 ottobre 2020, ad urne chiuse, "vogliamo richiamare sin da subito all'attenzione del proclamando Sindaco, sulla necessità di mettere in agenda come prioritaria la nota problematica del rifacimento del sistema fognario di via Romana e una richiesta di consultazione che formalizzeremo non appena sarà noto il nome e proclamato il Sindaco di Arezzo, al quale assicureremo che le nostre intenzioni partono da un presupposto di fiducia nelle istituzioni, ma comunque intenzionati a promuovere ogni iniziativa utile e necessaria volta a tutelare l'ambiente, i beni immobili e mobili, la salute e la qualità della vita degli abitanti del quartiere" conclude il Comitato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno