Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 28 settembre 2020 ore 07:30

A scuola a piedi, contro il Covid e per l'ambiente

Riparte alla Pio Borri il servizio Pedibus promosso con Fiab - Amici della bici



AREZZO — A scuola a piedi contro il contagio e per tutelare l'ambiente. Da mercoledì, 30 settembre, riparte il servizio Pedibus alla Pio Borri. Un'iniziativa promossa con Fiab - Amici della bici Arezzo.

L'appello rivolto ai genitori, che rientrano nel progetto dato che si tratta di una scuola elementare, è di lasciare le auto a casa e unirsi alla camminata per ridurre il traffico, l'inquinamento e trasmettere una coscienza civica ai propri figli.

Il ritrovo è alle 7,40 nel parcheggio del supermercato Pam di via Calò. La passeggiata "in sicurezza" si snoda lungo via Trento Trieste e l'arrivo è previsto per le 8,05. In pieno orario per il suono della campanella di ingresso.

L'itinerario prevede anche tappe intermedie: via Garbasso alle 7,45, via Folli alle 7,50, via Ippolita degli Azzi alle 7,55, Cicli Scatragli alle 8 e quindi l'arrivo a scuola. 

Gli organizzatori richiedono, naturalmente, la presenza di almeno un genitore, mascherina, e mantenimento del distanziamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno