Attualità lunedì 28 settembre 2020 ore 07:30
A scuola a piedi, contro il Covid e per l'ambiente
Riparte alla Pio Borri il servizio Pedibus promosso con Fiab - Amici della bici
AREZZO — A scuola a piedi contro il contagio e per tutelare l'ambiente. Da mercoledì, 30 settembre, riparte il servizio Pedibus alla Pio Borri. Un'iniziativa promossa con Fiab - Amici della bici Arezzo.
L'appello rivolto ai genitori, che rientrano nel progetto dato che si tratta di una scuola elementare, è di lasciare le auto a casa e unirsi alla camminata per ridurre il traffico, l'inquinamento e trasmettere una coscienza civica ai propri figli.
Il ritrovo è alle 7,40 nel parcheggio del supermercato Pam di via Calò. La passeggiata "in sicurezza" si snoda lungo via Trento Trieste e l'arrivo è previsto per le 8,05. In pieno orario per il suono della campanella di ingresso.
L'itinerario prevede anche tappe intermedie: via Garbasso alle 7,45, via Folli alle 7,50, via Ippolita degli Azzi alle 7,55, Cicli Scatragli alle 8 e quindi l'arrivo a scuola.
Gli organizzatori richiedono, naturalmente, la presenza di almeno un genitore, mascherina, e mantenimento del distanziamento.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI