Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:23 METEO:AREZZO17°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Sport lunedì 01 marzo 2021 ore 14:00

​Arezzo-Mantova: fischia Luigi Carella di Bari

E' al quinto anno e dirigerà un team esperto: gli assistenti saranno Pintaudi (3° anno) e Politi (4° anno), quarto ufficiale sarà De Tommaso (3° anno)



AREZZO — L'Arezzo tornerà in campo già mercoledì pomeriggio, alle ore 15, quando al Comunale arriverà il Mantova. Per arbitrare la partita, è stato designato il signor Luigi Carella di Bari, che sarà coadiuvato dai signori Riccardo Pintaudi di Pesaro e Mattia Politi di Lecce. Quarto ufficiale sarà invece il signor Daniele De Tommaso di Rimini.

Carella è uno degli arbitri più esperti della categoria, è infatti alla sua quinta stagione in Lega Pro, grazie alla deroga che permette di fare un anno in più dei quattro previsti, vista l'interruzione a metà dello scorso campionato. Nel corso della sua carriera fra i professionisti, ha diretto in totale 74 partite: 68 in campionato, 4 di Coppa Italia di Serie C e 1 a testa di play-off e play-out. Sono 313 i cartellini gialli estratti in carriera, una media assolutamente nella norma di 4,23 ammonizioni a partita. Ha espulso in tutto 16 giocatori, in 4 casi per doppio giallo, mentre ha assegnato in totale 14 calci di rigore, 11 dei quali alla squadra padrona di casa.

Ha incontrato due volte l'Arezzo nel corso dei suoi 5 anni in terza serie. La prima volta fu il 17 aprile 2018, in piena Battaglia Totale, quando gli amaranto di mister Pavanel vennero sconfitti di misura al Comunale dal Monza e dal più classico dei gol dell'ex, segnato da Riccardo Mendicino a metà primo tempo. Il suo ultimo precedente con il Cavallino Rampante è stato invece all'inizio della scorsa stagione, il 13 ottobre 2019, quando diresse il derby esterno con il Siena. La gara finì 1-1, Guidone di testa al 96° pareggiò il gol del vantaggio di Baldan. Nel corso di quella partita, Carella espulse prima Rolando per un fallaccio nella tre quarti bianconera, poi Di Donato dalla panchina per le reiterate proteste nei confronti del primo assistente.

Quella che dirigerà Arezzo-Mantova sarà comunque una quaterna molto esperta, non solo per le 5 stagioni in Lega Pro dell'arbitro. I suoi assistenti designati, Riccardo Pintaudi di Pesaro e Mattia Politi di Lecce, sono in Serie C rispettivamente da 3 e 4 anni. Non hanno però mai incontrato finora gli amaranto. Lo stesso discorso vale per il quarto ufficiale designato, il signor Daniele De Tommaso di Rimini. E' anche lui un arbitro esperto: per lui questa è infatti la terza stagione in categoria.

Giulio Cirinei
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno