Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Sport sabato 14 maggio 2022 ore 16:05

Mariotti, “vincere per conquistare il terzo posto"

Domani alle 16 la squadra amaranto chiude il campionato contro il Flaminia Civitacastellana. Tre punti per giocare in casa la prima dei play off



AREZZO — Ultima vigilia della stagione regolare per l'Arezzo che domani conclude il suo campionato di serie D che lo doveva riportare subito tra i professionisti e invece si deve giocare il terzo posto per i play off che inizieranno tra una settimana. Mariotti riparte dalla sconfitta di domenica a Badesse, l'Arezzo non meritava di perdere per quanto dimostrato in campo ma si è complicato da solo.

Mister la sconfitta di domenica ha lasciato il segno nella squadra?

Le sconfitte lasciano sempre un segno al di là che siamo meritate o immeritate, noi sappiamo cosa abbiamo sbagliato e dove abbiamo fatto bene, atteggiamenti e comportamenti da rivedere, ma nel complesso se riguardiamo la partita la prestazione c'è stata. La mia valutazione della gara parte dalla prestazione, questa settimana, come capita oramai da molte, la squadra si è allenata molto bene.

Molti i giocatori in diffida questo aspetto condizionerà gli undici che manderà in campo dall'inizio?

Siamo pronti, i giocatori, mi ripeto, si sono allenati bene, andiamo a conquistare il terzo posto che era l'obbiettivo prefissato dal mio ritorno ad Arezzo. Domani lo dobbiamo raggiungere, non ci saranno calcoli da fare andiamo in campo per vincere, se pensi al risultato e ai diffidati rischi di compromettere la gara. Andranno in campo quelli più in forma, senza guardare altro, ogni giocatore chiamato in causa farà la sua parte. Noi dobbiamo arrivare terzi per giocare la gara dei play off in casa.

Flaminia già salva che partita si aspetta domani?

Nofri viene ad Arezzo con i suoi giocatori per fare una grande gara, sappiamo che li ha motivati molto durante la settimana e verranno qua per giocare per la vittoria. Sarà il campo poi a dire chi merita. Troveranno il Cavallino pronto.

Domenica Calderini ha fallito il rigore dopo dieci consecutivi.

Dopo dieci rigori realizzati ci sta l'errore, non sbaglia chi non lo tira, i rigoristi sono lui e Cutolo. In campo è giusto e bello che i giocatori si prendano queste responsabilità, sono entrambi ottimi giocatori. Nello Cutolo oggi compie gli anni, ne approfitto per fare gli auguri, un giocatore di grandissima qualità che può dare ancora molto in campo.

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Mariotti prima della partita col Flaminia
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno