Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:24 METEO:AREZZO13°17°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 22 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Alec Baldwin spara sul set del film Rust, muore la direttrice della fotografia: il video dall'alto del luogo della tragedia

Attualità lunedì 01 giugno 2020 ore 10:45

Mascherine senza barriere. Progetto aretino

Il Comune di Monte San Savino insieme all'Istituto Europeo di Design realizzarà protezioni per il viso per tutti coloro che sono affetti da handicap



AREZZO — L'assessorato alle Politiche Sociali e alle pari opportunità del comune di Monte San Savino, ha lanciato in questi giorni la partnership con l'IED- Istituto Europeo di Design volto alla progettazione di mascherine in grado di eliminare le barriere etiche e pratiche per tutti coloro che sono affetti da handicap. Ad esempio le persone sordomute o con altre difficoltà uditive che necessitano di leggere il labiale. I dispositivi di protezione verranno poi distribuiti nel territorio savinese con l'obiettivo principale di porre l'attenzione a un problema attuale e delicato come quello delle categorie più fragili della cittadinanza a volte dimenticate dalle amministrazioni. 

Le mascherine “senza barriere” rappresentano quindi la scommessa dei giovani dell'IED, un passo importante di inclusione sociale e una nuova sfida creativa e tecnica.

“Abbiamo lanciato questo progetto con grande entusiasmo, coscienti che sarà un lavoro utile per individuare la soluzione a un problema reale, mettendo a frutto competenze e creatività dei giovani - dichiara l'Assessore Erica Rampini - per Monte San Savino è una scelta che ha un valore etico, conferma la nostra attenzione particolare al frangente sociale e apre anche una strada di collaborazione con un istituto importante e col mondo giovanile studentesco."

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' quello prodotto dall'azienda Santa Vittoria di Foiano seguendo una tradizione secolare. La proclamazione da Vinitaly
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità