Attualità martedì 26 maggio 2020 ore 20:02
Ghinelli ordina mascherina obbligatoria in città
Il sindaco emette un'ordinanza che impone l'obbligo della protezione per il viso in tutti i luoghi pubblici anche in assenza di altre persone
AREZZO — Misure più stringenti per scongiurare una ricaduta.
Ghinelli, in accordo con il Prefetto, emette un'ordinanza che prevede l'obbligo della mascherina in tutti i luoghi pubblici cittadini, anche in assenza di altre persone. Pertanto è stata inasprita la disposizione regionale che tendeva ad allargare le maglie concedendo più libertà.
Questa misura tende a limitare al massimo il contagio ma anche per fare chiarezza sulla questione, evitando ogni forma di fraintendimento o equivoco più o meno voluto. Inoltre è figlia anche dei fatti di sabato scorso, che videro un numero eccessivo di giovani riuniti in assembramenti e non sempre con la protezione correttamente posta sul viso. "Chiunque verrà trovato in giro per la città, anche in luoghi dove non insiste la presenza di altre persone, senza aver indossato correttamente la mascherina verrà multato" - dichiara il sindaco nel corso della "chiacchierata" con gli aretini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI