comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
AREZZO
Oggi 18°23° 
Domani 18°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 09 luglio 2020
corriere tv
Incontro con il centrodestra, Conte cita Moretti: «Ricorda un po' ‘Ecce Bombo'...mi si nota di più a Chigi o a Villa Pamphilj?»

Attualità martedì 26 maggio 2020 ore 20:02

Ghinelli ordina mascherina obbligatoria in città

Il sindaco emette un'ordinanza che impone l'obbligo della protezione per il viso in tutti i luoghi pubblici anche in assenza di altre persone



AREZZO — Misure più stringenti per scongiurare una ricaduta.

Ghinelli, in accordo con il Prefetto, emette un'ordinanza che prevede l'obbligo della mascherina in tutti i luoghi pubblici cittadini, anche in assenza di altre persone. Pertanto è stata inasprita la disposizione regionale che tendeva ad allargare le maglie concedendo più libertà.

Questa misura tende a limitare al massimo il contagio ma anche per fare chiarezza sulla questione,  evitando ogni forma di fraintendimento o equivoco più o meno voluto. Inoltre è figlia anche dei fatti di sabato scorso, che videro un numero eccessivo di giovani riuniti in assembramenti e non sempre con la protezione correttamente posta sul viso. "Chiunque verrà trovato in giro per la città, anche in luoghi dove non insiste la presenza di altre persone, senza aver indossato correttamente la mascherina verrà multato" - dichiara il sindaco nel corso della "chiacchierata" con gli aretini.



 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Attualità