Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 23 marzo 2022 ore 09:45

Diploma di master ai professionisti dell'export

Ecco i corsisti che hanno concluso la formazione dedicata ad imprese ed esportazioni. Un segmento fondamentale dell'economia aretina



AREZZO — Arezzo è tra le province italiane con il maggior grado di apertura ai mercati esteri: nel 2021 il valore complessivo dell'export si è attestato sui 10 miliardi e 341 milioni di euro.

Una realtà economica che necessità quindi di figure professionali con una formazione particolarmente specialistica. Questa esigenza ha spinto l'Università di Siena ad organizzare il Master executive di primo livello in "Sviluppo e internazionalizzazione delle piccole e medie imprese".

Ieri pomeriggio, nella Sala del Consiglio della Camera di Commercio, sono stati consegnati i diplomi ai partecipanti alla quinta edizione del Master alla presenza dal Presidente dell'Ente camerale Massimo Guasconi, dal Segretario Generale della Camera di Commercio Marco Randellini, del professore Roberto Venuti dell’Università di Siena, coordinatore del Master, del professore Francesco Simonetti del Polo Universitario Aretino, della dottoressa Barbara Fornai Manager della didattica del Master e della dottoressa Gabriella Gabrielli di Confindustria Toscana Sud.

I corsisti che hanno superato l’esame finale del Master ed ottenuto il diploma sono:

Alessia Agnolozzi

Beatrice Barlozzari

Niko Bizzarri

Davide Donatelli

Andrea Galante

Giorgio Margiacchi

Mario Melillo

Gabriele Messina

Francesca Paglicci

Gabrielle De Oliveira Sabato

Francesca Rocchigiani

Giada Rocchi

Marialuna Rossi

Alice Simeunovic

Agnieszka Skrzypczyk

Nelle prossime settimane avranno inizio le lezioni della nuova edizione, la sesta del del Master executive. Le iscrizioni sono ancora aperte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno