Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO11°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 20 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a sorpresa in San Pietro prima della Veglia pasquale: lo stupore dei fedeli
Papa Francesco a sorpresa in San Pietro prima della Veglia pasquale: lo stupore dei fedeli

Attualità sabato 12 marzo 2022 ore 19:33

Da Arezzo il primo brand collettivo del gioiello

Laura Inghirami

Adesso gli imprenditori aretini possono usare il marchio "Vivi Oro". Obiettivo: promuovere e valorizzare. Testimonial l'influencer Laura Inghirami



AREZZO — Per gli imprenditori orafi aretini "Vivi Oro", il primo brand collettivo italiano che ha lo scopo di unire sotto ad uno stesso marchio tutti i protagonisti della community del gioiello, adesso è realtà.

Un progetto che era stato già annunciato durante il Summit del Gioiello dello scorso dicembre, che nasce dalla volontà delle associazioni di categoria della Consulta Orafa di Arezzo ed è stato realizzato grazie al sostegno della Camera di Commercio. Obiettivo: costruire un luogo di incontro tra le eccellenze italiane del settore per promuovere l'oreficeria made in Italy e made in Arezzo.

La proposta, quindi, è venuta alla luce nel contesto del distretto aretino che, al 31 dicembre 2021, vanta ben 1.361 aziende iscritte al registro imprese e rappresenta la culla della tradizione orafa italiana, della quale custodisce tutta l'esperienza e l'estro creativo.

Testimonial del progetto l'influencer internazionale Laura Inghirami, fondatrice di Donna Jewel. Quindi, a partire proprio da queste ore le aziende e gli operatori della gioielleria aretina possono aderire all'iniziativa e acquisire la concessione in uso del marchio collettivo Vivi Oro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Arezzo. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità