Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 10 marzo 2022 ore 20:30

Oltre la pandemia, OroArezzo torna in presenza

Dal 7 al 10 maggio nei padiglioni di Arezzo Fiere e Congressi la grande vetrina della produzione orafa italiana e internazionale



AREZZO — Dopo le edizioni online a causa della pandemia, dal 7 al 10 maggio, torna finalmente in presenza OroArezzo. 

Giunta ormai alla 41esima edizione, la manifestazione dedicata alle eccellenze dell'oreficeria organizzata da Ieg, è una vetrina riconosciuta nel mondo della produzione orafa italiana ed internazionale, dell’eccellenza nel design e dell’arte della manifattura, concetti sintetizzati nel claim ufficiale #artofmanufacturing.

Si spazierà dall’oreficeria con gli elementi che compongono il gioiello come semilavorati, chiusure e montature destinati ai laboratori artigianali e alle aziende produttrici del settore, al tech, con una vetrina dedicata alla tecnologia, fino all’area dedicata al “pronto vendita”. L’offerta della manifestazione, infatti, sarà completata dallo spazio Cash&Carry rivolto in particolare ai retailer italiani e stranieri dove acquistare una varietà di prodotti utili al riassortimento stagionale.

Inoltre, tornerà dal vivo anche lo storico concorso Premiere che premia la migliore manifattura orafa italiana per design, abilità produttive e creative.
La nuova edizione di Oroarezzo vede anche consolidata la partnership con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e con l'Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, attraverso il programma di incoming rivolto ai buyers dei principali mercati di riferimento quali Stati Uniti, Emirati Arabi e Asia.

Infine, grazie alla collaborazione con l’Associazione Fabbricanti Esportatori Macchine per Oreficeria sarà possibile agli operatori in fiera conoscere le migliori tecniche di lavorazione orafa del settore in un padiglione interamente dedicato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno