Almodovar vince il Leone d'Oro a Venezia: «Legge sull'eutanasia in Italia? Questo è quello che chiede il mio film»
Attualità venerdì 04 marzo 2022 ore 08:58
Nella città dell'oro il master è sul gioiello
Al Pionta torna il ciclo di studi, in italiano e in inglese, per formare figure professionali da inserire nel comparto. Iscrizioni entro il 15 marzo
AREZZO — Dall’accordo tra università e imprese orafe ad Arezzo si svolge un importante percorso di studi: il Master executive in “Storia, Design e Marketing del Gioiello”, un iter formativo per rispondere alle richieste di crescita e di capacità professionali di tutto il comparto orafo.
Al master, di primo livello e della durata di un anno, si accede con tutte le classi di laurea, possono quindi partecipare tutti i laureati in possesso almeno di una triennale.
Il ciclo di studi, proposto in italiano e inglese, prevede insegnamenti sulla storia del gioiello, sulle tecniche orafe, sul design, fino al management, jewelry marketing e promozione.
Finiti i moduli didattici di 180 ore, di cui 100 ore di laboratori, i partecipanti effettueranno uno o più stage di almeno 225 ore in aziende del comparto, laboratori artigiani, enti pubblici e privati. Tra i docenti del corso, ci sono anche artisti, designer e professionisti tra i più qualificati a livello nazionale e internazionale.
Le iscrizioni sono aperte fino al 15 marzo e la tassa di iscrizione è di 3mila euro; sono previste borse di studio messe a disposizione dagli enti promotori del master. Le lezioni si terranno, a partire dal mese di aprile, presso il campus Universitario di Arezzo al Pionta.
Per informazioni è possibile prendere contatto con il direttore del Master, professor Paolo Torriti, paolo.torriti@unisi.it. Il vice direttore è l’imprenditore orafo Giovanni Raspini.
Il bando è pubblicato nel sito dell'Ateneo all’indirizzo: www.unisi.it/didattica/post-laurea/masters/storia-design-e-marketing-del-gioiello
Sito web del master: www.labor.unisi.it
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI