Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO11°26°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 16 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Londra, Kate Middleton e la famiglia reale si affacciano dal balcone di Buckingham Palace

Attualità sabato 19 febbraio 2022 ore 22:30

Open Day 2022, l'Università apre le porte

Il 22 febbraio giornata di orientamento anche al Campus del Pionta. Possibilità di conoscere l'offerta sia in presenza col green pass che online



AREZZO — L’Università di Siena con l’Open Day 2022 apre le sue porte, ma continua a presentarsi anche online, per permettere alle studentesse e agli studenti, alle famiglie e agli insegnanti, di conoscere e approfondire i percorsi di studio e i servizi dell’Ateneo.

Il 22 febbraio le ragazze e i ragazzi delle scuole superiori, le loro famiglie e i docenti avranno infatti la possibilità di partecipare all’annuale giornata di orientamento, e incontrare i docenti dell’Ateneo, i giovani ricercatori e gli studenti tutor, che illustreranno loro l’offerta formativa e i servizi dell’Università di Siena: sarà possibile avere informazioni sui 33 corsi di laurea triennale, i 5 a ciclo unico; cui si aggiungono i 36 corsi di laurea magistrale che compongono l’offerta formativa complessiva dell’Ateneo per l’anno accademico 2022-23.

“L'Università di Siena è un luogo ideale per intraprendere un'esperienza umana e formativa completa - dice il Rettore Frati -, fatta di conoscenza e di conoscenze di altri studenti, di altre esperienze e di altre culture. Ecco perché siamo pronti ad accogliervi all'Università di Siena. Vi aspettiamo a braccia aperte".

L’Open Day si terrà, ovviamente, anche nella sede di Arezzo, dove sono presenti ben otto corsi di laurea triennale, due corsi di laurea magistrale e due master. I corsi di laurea presentati in presenza (e online) in città sono quelli di "Lingue per la comunicazione interculturale e di impresa" e di "Scienze dell’educazione e della formazione".

“Sarà l’occasione per visitare il campus universitario del Pionta, l’unico dell’Ateneo senese realizzato sul modello anglosassone - commenta la professoressa Sonia Carmignani, prorettrice dell’Ateneo e presidente del nuovo Comitato di gestione della sede - . In una delle aree verdi più belle della città, gli studenti trovano riuniti aule, biblioteca, spazi per lo studio in gruppo, bar con servizio mensa, per studiare e vivere l’esperienza universitaria nel modo migliore”.

La restante e ampia offerta dei corsi che si tengono ad Arezzo, San Giovanni Valdarno e Grosseto sarà presentata presso la sede di Siena e online.

Per partecipare alle iniziative in programma è obbligatoria la prenotazione. Per l’accesso in presenza è richiesto il green pass. Tutti gli aggiornamenti, il programma completo, le informazioni per prenotare e partecipare in presenza o da remoto sono consultabili all’indirizzo: orientarsi.unisi.it/scelgo/eventi-scegliere/open-day e sul sito di Ateneo www.unisi.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno