Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO11°23°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Joe Biden: «Donald Trump è un dittatore, vuole vendetta»

Attualità mercoledì 14 dicembre 2022 ore 08:55

Master e post laurea, le iscrizioni agli sgoccioli

Due dei percorsi formativi che si tengono a San Giovanni sono in scadenza. Per quello sul gioiello che si svolge ad Arezzo c'è tempo fino a marzo



AREZZO - SAN GIOVANNI — Ancora aperte le iscrizioni a corsi di Master o post laurea che si tengono nelle sedi di Arezzo e San Giovanni Valdarno dell’Università di Siena.

C’è tempo solo fino a domani, giovedì 15 dicembre, per iscriversi ai master di secondo livello: “Engineering Geology”, “Geotecnologie ambientali” e “Geotecnologie per l’archeologia – GTARC”, che si tengono nella sede del Centro di GeoTenologie a San Giovanni Valdarno.

Scadranno invece il 15 marzo 2023 le iscrizioni ai master di primo livello: “Storia e marketing del gioiello” e “Sviluppo e internazionalizzazione delle piccole e medie imprese”, che si terranno ad Arezzo.

Ai master di primo livello si accede con la laurea triennale, mentre a quelli di secondo livello si accede con un titolo di laurea.

È inoltre possibile iscriversi, entro il 15 dicembre, ai corsi di aggiornamento professionale: “Corso teorico-pratico: dall’idrogeologia applicata alla modellazione numerica” e “Drone e Laser scanner per il rilievo 3D del territorio”, a questo corso si può accedere anche con il diploma di scuola superiore. Entrambi i corsi si terranno presso il Centro di GeoTenologie di San Giovanni Valdarno.

L’offerta completa dei corsi di studi post laurea dell’Università di Siena è pubblicato sul sito di Ateneo all’indirizzo www.unisi.it/didattica/corsi-post-laurea.

Alcuni di questi corsi si terranno in modalità di formazione a distanza, come il corso di perfezionamento in “Metodi e strumenti per l’analisi e la gestione della sicurezza urbana”, le cui iscrizioni scadono il 15 dicembre, accesso per laureati. Sulla stessa tematica sono aperte, sempre fino al 15 dicembre, le iscrizioni al corso di formazione “Strumenti di analisi della sicurezza urbana in un approccio di tipo problema solving” con accesso sia per laureati che per diplomati, anche questo corso si terrà in modalità a distanza.

Sempre da remoto si terranno i corsi di formazione: “Operatore esperto delle nuove dipendenze comportamentali dell’adolescente” e “Revisioni sistematiche, meta-analisi e metodologie per l’elaborazione di linee guida in ambito sanitario”, entrambi con scadenza 15 marzo 2023.

Sono inoltre ancora aperte inoltre le iscrizioni a corsi di laurea magistrale che si tengono nelle sedi aretine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno