Multa per la musica troppo alta a casa Bassetti, l'infettivologo contro i vigili: «Forti con i deboli»
Sport martedì 08 agosto 2023 ore 10:39
Matilde Mariani trionfa nel torneo ITF in Tunisia
L’atleta del Tennis Giotto si è imposta a Monastir insieme alla polacca Joanna Zawadzka. Il successo dà seguito alla promozione con la squadra in A2
AREZZO — Matilde Mariani del Tennis Giotto trionfa in Tunisia. La tennista aretina, nata nel 2002, ha trovato soddisfazioni al torneo ITF - International Tennis Federation da 15.000 dollari di Monastir dove è stata protagonista di un cammino impeccabile nel doppio insieme alla polacca Joanna Zawadzka che è terminato con la vittoria del titolo.
Accompagnata dal tecnico Andrea Pecorella, il talento e il carattere di Mariani sono emersi incontro dopo incontro e hanno trovato consacrazione con l’affermazione nella finalissima in virtù di un doppio 6-2 sulla coppia formata da Ekaterina Shalimova e Julia Zhu.
Questo successo testimonia la dimensione internazionale dell’atleta ventunenne che occupa attualmente il 1170° posto del ranking mondiale WTA, che ha iniziato a giocare a tennis sui campi del Tennis Giotto e che, nel corso degli anni, è stata capace di contribuire ad alcuni dei più importanti successi del circolo aretino in campo femminile. Tra il 2014 e il 2018, infatti, Mariani ha vinto tre titoli italiani a squadre e due titoli italiani di doppio nelle varie categorie dall’Under12 all’Under16, poi nell’ultimo biennio ha portato un contributo decisivo alle tre promozioni consecutive della prima squadra femminile dalla serie C alla serie A2 che è stata festeggiata poche settimane fa.
L’attività sportiva è stata impreziosita dalle esperienze all’estero, con la gioia del primo titolo internazionale conquistato nell’estate del 2022 sempre nel doppio del torneo di Monastir che ha ora trovato seguito a distanza di dodici mesi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI