Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO11°26°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 15 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Londra, Kate Middleton e la famiglia reale si affacciano dal balcone di Buckingham Palace

Attualità venerdì 10 giugno 2016 ore 11:25

Maxischermo per gli Europei di calcio

Iniziativa Confcommercio in piazza della Badia, per la partita di lunedì e in piazza Sant'Agostino per quella di mercoledì



AREZZO — Fischio d’inizio oggi per la fase finale del Campionato europeo di calcio 2016, che si disputa in Francia. Anche ad Arezzo i tifosi si preparano a seguire la nazionale italiana nelle due partite in calendario, che la vedranno affrontare prima il Belgio e poi l’Irlanda.

Per l’occasione, Confcommercio e gli operatori di piazza della Badia e di piazza Sant'Agostino hanno deciso di installare il maxischermo all’aperto per permettere a chi lo vorrà di seguire in diretta i due appuntamenti, godendo di buona compagnia e delle serate estive in pieno centro storico.

Lunedì 13 giugno, dunque, alle ore 21 tutti in piazza della Badia per assistere a Italia-Belgio, mentre mercoledì 22, sempre alle ore 21, tutti in piazza Sant’Agostino per il match Italia-Irlanda. Le dita sono incrociate, ovviamente, per il risultato delle partite. Se l’Italia dovesse superare il girone ed entrare negli ottavi di finale - e magari oltre - in piazza della Badia e piazza Sant’Agostino gli operatori sono pronti a rimettere fuori il maxischermo per seguire le altre fasi della competizione.

“Gli operatori stanno preparando un’accoglienza speciale per quanti vorranno unirsi alla visione collettiva della partita in piazza, che siano turisti o residenti” anticipa la vicedirettrice della Confcommercio aretina Catiuscia Fei “ci sono proposte per cene, degustazioni, aperitivi a tema e sorprese varie, che renderanno le due serate ancora più coinvolgenti. Lo sport ci offre in questo caso l’occasione per vivere il centro storico e animare due delle sue piazze principali con una iniziativa semplice ma, siamo certi, apprezzata da tutti gli appassionati di calcio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno