Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Spettacoli mercoledì 25 agosto 2021 ore 07:00

Mega concerto in memoria di Pasquale Balzano

Pasquale Balzano

L'evento si terrà il 29 agosto presso l'anfiteatro di Villa Severi. Iniziativa promossa dai colleghi del giovane musicista scomparso



AREZZO — Si terrà domenica 29 agosto, presso l'anfiteatro di Villa Severi, il mega concerto in memoria di Pasquale Balzano, il giovane musicista scomparso lo scorso 6 maggio. L'iniziativa è stata ideata e promossa dagli amici e dai colleghi musicisti, con il supporto del Centro Onda d'Urto e dell'associazione di promozione sociale Arezzo Che Spacca. Sul posto sarà possibile lasciare un'offerta libera e l'intero ricavato sarà devoluto in beneficenza al Centro di Socializzazione C.L.A. di Arezzo.

Per partecipare all'evento sarà necessario esibire il Green Pass e prenotarsi al numero telefonico 3661586317, per garantire un corretto svolgimento della serata.

"La musica rimane anche quando un musicista se ne va. Non scompare, resta in circolo, grida forte "Sono Ancora Qui". E in effetti è vero, soprattutto per noi che viviamo in un città così piccola, popolata però da tanti musicisti, dove è praticamente impossibile non aver suonato sugli stessi palchi, occupato le stesse sale prova, assistito agli stessi concerti. Qui, in una realtà come questa, l'assenza improvvisa di un animo grande come quello di Pasquale, fa mille volte più rumore. Proprio per questo motivo domenica 29 agosto, dalle ore 18, abbiamo deciso di provare a dare un senso a questo rumore, modellarlo, farlo diventare musica, proprio ciò che uno di noi come Pasquale amava, più di qualsiasi altra cosa.

Saremo in tanti, a partire da "Il Ballo dell'Orso" e dai "Tacita Intesa", le band dove Pasquale è cresciuto come uomo e come musicista. Ma non solo.

Ci saranno gli "Allume" i "Miguel Y La Muerte", i "Noi Nati Male", i "Radio Live", i "Vinnies Jungle Boogie", i "Surfin' Monkeys", i "Digitale Purpurea", i "Soul Killa Beatz" e tutti quegli amici e colleghi che in qualche modo hanno condiviso un pezzo di strada, un pezzo di palco e un pezzo di vita con lui. Ci faremo sentire, perché ogni promessa è debito" afferma Silvia Luciani.

"Questo evento nasce non solo dalla volontà di ricordare un bravo musicista e un caro amico, ma soprattutto come momento di condivisione e di incontro per tutte quelle persone che hanno conosciuto Pasquale, che abbiano avuto anche solo un assaggio del suo sorriso contagioso e della sua grande gentilezza.
Un concerto per celebrare una persona che ha sempre cercato di aiutare gli altri e che sarà sicuramente ricordata da tutti con immenso affetto" - conclude Silvia Luciani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno