Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO10°17°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 15 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura durante il concerto di Miguel Bosè: scatta l'allarme terremoto e i fan lasciano la sala
Paura durante il concerto di Miguel Bosè: scatta l'allarme terremoto e i fan lasciano la sala

Attualità venerdì 16 ottobre 2020 ore 10:45

Mely’s è nel primo polo produttivo del lusso

L'azienda ha fatto il suo ingresso nella holding Florence Spa. Il patron Sanarelli: "Un'opportunità unica"



AREZZO — Mely's Maglieria entra nella holding Florence Spa, che rappresenta il primo polo produttivo del lusso in Italia. . 

Un'azione convinta di Marco Sanarelli che guida l'azienda fondata dai genitori Italo e Amelia nel 1956.  Sanarelli si dice “orgoglioso di essere parte di questo importantissimo progetto industriale” di lungo termine, che si delinea come “una garanzia di continuità e di crescita per l’azienda e per il territorio”.

La possibilità di “riunire alcune eccellenze manifatturiere italiane - spiega ancora il leader di Mely’s - all’interno di un’unica piattaforma produttiva dedicata all’abbigliamento di lusso non potrà fare altro che rafforzare le nostre specificità nell’ambito di un contesto più strutturato, con alle spalle investitori solidi e all’interno un management esperto e pronto supportare e sostenere le nostre aziende verso una crescita costante, per affrontare in modo più sereno un futuro sempre più ricco di sfide”.

Si parla di una piattaforma leader a livello internazionale nella fornitura di prodotti di alta manifattura per i più importanti Brand della moda, che fa leva sulle caratteristiche che da sempre definiscono il successo delle aziende familiari della tradizione artigianale italiana: l’alta qualità del prodotto offerto a prezzi competitivi e la capacità di garantire flessibilità nei tempi di consegna e nelle soluzioni impiegate.

Non poteva mancare allora Mely’s Maglieria, azienda storica, leader nella produzione di maglieria di lusso e attiva da 64 anni a Olmo di Arezzo, impresa che coniuga da sempre tradizione e innovazione e si colloca tra le eccellenze del Made in Italy, come punto di riferimento per gli stilisti di tutto il mondo, che si affidano al suo know-how per creare le loro collezioni.

In sinergia con altre due aziende storiche, Ciemmeci Fashion, specializzata nella produzione di capi in pelle, e Giuntini, eccellenza italiana nella confezione, che vantano un’esperienza di oltre cinquant’anni nella produzione di abbigliamento di lusso, Mely’s Maglieria si unisce a due realtà con capacità di alto livello e professionisti di grande esperienza, con l’obiettivo di valorizzare e sviluppare ulteriormente questa piattaforma del lusso made in Italy.

Florence SpA nasce allora con tutti i presupposti per rappresentare una risposta efficace alle esigenze delle case di moda che sono alla ricerca di qualità, efficienza organizzativa e attenzione alla sostenibilità. Una piattaforma produttiva, con le competenze necessarie a garantire i massimi livelli di sostenibilità del business della moda. Florence deterrà il 100% delle tre aziende e sarà controllata, per il 65% dal consorzio guidato da VAM Investments e Fondo Italiano d’Investimento e partecipato da Italmobiliare, per il restante 35% dalle famiglie fondatrici delle tre aziende, che manterranno la guida operativa e investiranno in maniera significativa nel progetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Condanna per l’aggressione omofoba e solidarietà alla vittima” la nota dell’assessore alle pari opportunità Giovanna Carlettini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport