Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:06 METEO:AREZZO12°24°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 15 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A Gaza City riapre un panificio, la coda lunghissima per acquistare del pane

Attualità giovedì 27 aprile 2017 ore 11:20

"Mercato in famiglia" in piazza Marchionne

Le protagoniste assolute dell'evento saranno 40 famiglie con i loro stand e i negozi della zona che, per tutta la domenica, rimarranno aperti



AREZZO — “Mercato in famiglia” in Piazza Marchionne è l’evento organizzato dall’Associazione De Natura Rerum con la collaborazione di Confesercenti per far vivere una giornata all’insegna dello shopping ai commercianti e alle famiglie della zona della Marchionna. Un evento dove protagonisti saranno ben 40 famiglie con i loro stand e i negozi della zona che per tutta la domenica rimarranno aperti per creare un momento di incontro con la loro clientela. L’evento prenderà il via alle ore 9 e proseguirà fino alle 19. Commercianti per un giorno saranno 40 famiglie con le loro bancarelle. Negozi aperti con occasione di shopping per una giornata di festa dell’intero quartiere.

“Il 30 aprile in Piazza Marchionne – spiega l’organizzatrice Claudia Dentini - si terrà la prima edizione di Mercato in Famiglia. L’idea nasce dall’Associazione De Natura Rerum ed è stata condivisa con il consigliere comunale Roberto Bardelli e sostenuta da Confesercenti”.

“Mercato in Famiglia – spiegano gli organizzatori - è un progetto che mira a sostenere la comunità locale a partire dalla famiglia, in questo senso il mercato offre alle famiglie, che ne prenderanno parte come espositori, la possibilità di vendere oggetti di loro appartenenza recuperati nelle proprie abitazioni o dalle cantine così da fingersi per un giorno ‘commercianti’ vendendo liberamente la merce che esporranno e di trattenere per loro stesse il ricavato della vendita”. Duplice l’obiettivo in quanto oltre che a dare un’occasione alle famiglie c’è anche come obiettivo quello di valorizzare il quartiere Marchionna e dare alle attività commerciali della zona la possibilità di vivere una giornata di festa e shopping rafforzando il legame con la clientela facendosi conoscere anche ai visitatori che non mancheranno di partecipare a “Mercato in famiglia”. 

‘Mercato in Famiglia’ vuole essere un evento di aggregazione piacevole e ordinato nel pieno rispetto della pulizia e del decoro urbano. Il numero massimo di espositori previsto è di 40 e saranno tutte famiglie che venderanno le cose più disparate, come piccolo artigianato hobbystico casalingo, borse vintage, abbigliamento usato per bambini, biancheria per la casa seminuova, giocattoli, articoli per l’infanzia e tanto altro ancora.

“Un evento – ci tiene a puntualizzare Valeria Alvisi responsabile dell’area aretina di Confesercenti – fortemente voluto dai commercianti per vivere una loro giornata interamente dedicata alla valorizzazione delle attività e dell’intero quartiere. Sarà l’occasione per le famiglie per mettersi in gioco, improvvisandosi commercianti in modo da calamitare in zona numerosi visitatori. Una occasione per le attività commerciali per potersi far conoscere e al tempo stesso fidelizzare la clientela. Le bancarelle saranno allestite esclusivamente da famiglie che per un giorno si improvviseranno commercianti animando Piazza Marchionne”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno