Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:12 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 28 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A Vicenza preoccupa il fiume Retrone, il sindaco Possamai: «La situazione è critica»

Attualità lunedì 13 febbraio 2017 ore 11:00

Un viaggio nei manoscritti storici

L'appuntamento con il convegno, tenuto dal Primo Rettore di Fraternita Pier Luigi Rossi, è per questo pomeriggio nella sede di piazza Grande



AREZZO — E’ un appuntamento da non perdere per gli appassionati della storia di Arezzo il convegno organizzato dalla Brigata Aretina Amici dei Monumenti per oggi, lunedì 13, nella sede del Palazzo di Fraternita.

Relatore del convegno sarà il Primo Rettore della Fraternita dei Laici, Pierluigi Rossi, che parlerà sul tema: “Anagrafe di Fraternita. I manoscritti dei nati, battezzati, morti in Arezzo dal 1270 al 1870”.

Un vero e proprio tuffo a ritroso nella storia aretina che darà modo di conoscere aspetti particolari e, in alcuni casi, anche molto curiosi relativi ai mestieri, alle nascite, alle morti e alle condizioni economiche e di vita degli aretini durante l’arco di cinque secoli, dal tempo dell’VIII Crociata all’Italia unita con Roma capitale.

L’incontro sarà particolarmente interessante poiché, svolgendosi nella sede stessa della Fraternita, darà l’occasione ai presenti di vedere i manoscritti originali.

L’appuntamento è alle 17:30 con ingresso libero. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno